Macchina del caffè espresso Silvercrest Lidl richiamata per rischio scossa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Lidl ha diramato un allerta con relativo richiamo per un prodotto del suo catalogo. Si tratta della macchina per caffè espresso a marchio Silvercrest, pericolosa in quanto un difetto elettrico potrebbe mettere a rischio la salute dei consumatori.

Lidl ha diramato un’allerta con relativo richiamo per un prodotto del suo catalogo. Si tratta della macchina per caffè espresso a marchio Silvercrest, pericolosa in quanto un difetto elettrico potrebbe mettere a rischio la salute dei consumatori.

Si tratta nello specifico della macchina per caffè espresso SEMS 110 A1 Silvercrest prodotta da Kompernaß Handelsgesellschaft mbH e venduta in Italia a partire dal 10 giugno 2019.

E’ stata l’azienda produttrice stessa ad accorgersi del problema durante un controllo di qualità del prodotto a cui è seguita subito l’allerta rilanciata poi anche da Lidl.

L’elettrodomestico è potenzialmente pericoloso in quanto un errore di produzione non permette di escludere la presenza di un grave difetto elettrico che potrebbe far prendere la scossa a chi la utilizza.

Lidl per questo ha deciso un richiamo a scopo precauzionale della macchina che riporta i seguenti dati:

  • codice articolo 313486 (potete trovarlo riportato in etichetta sul fondo dell’elettromestico)

macchina-caffè-lidl

Lidl e il produttore della macchina per il caffè raccomandano a chi l’avesse acquistata di non utilizzarla ma riportarla in un qualunque punto vendita della catena per avere una sostituzione o un rimborso (che viene garantito anche a chi non ha più lo scontrino fiscale).

lidl-richiamo-macchina-caffè

Come ben specificato nel comunicato stampa relativo al richiamo, non vi è alcun pericolo per chi utilizza gli altri elettrodomestici Silvercrest o altri prodotti dell’azienda Kompernaß Handelsgesellschaft mbH.

Leggi anche:

Francesca Biagioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook