Perché dovresti avere sempre un limone a portata di mano in macchina

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In viaggi e spostamenti più o meno lunghi in macchina non dovrebbe mai mancare un limone e ti spieghiamo il perché dovresti portarne sempre uno dietro

Quando ci accingiamo a partire per un viaggio o a raggiungere una destinazione più o meno lontana, ci sono delle cose indispensabili che dovremmo sempre portare con noi. Un esempio è la pallina da tennis da mettere in valigia, ma non solo.

Se l’itinerario prevede l’uso della macchina allora ciò che potrebbe rivelarsi di estrema importanza è invece un limone. Proprio così, un limone e il perché potrebbe sorprenderti. Siamo tutti più o meno a conoscenza delle proprietà di questo agrume versatilissimo.

Ricchissimo di vitamina C, il limone non è solamente un frutto dal grande potere disintossicante utilizzato in molte diete, ma un repellente naturale e anche un ottimo rimedio in caso di nausea e conati di vomito.

Sia il succo di limone che, chiaramente, l’olio essenziale di limone possono essere utilizzati per combattere la nausea in macchina. Nel primo caso puoi optare per una bottiglietta con del succo o qualche fettina da usare quando ne senti il bisogno. Basterà anche solo annusare il limone per sentirsi meglio. Provare per credere.

Anche per le donne in gravidanza è consigliato l’uso del limone. L’olio essenziale di questo agrume si è dimostrato particolarmente efficace nell’aromaterapia secondo quanto dimostrato da uno studio clinico.

Non sempre la causa scatenante della nausea è correlata al mal d’auto. Anche chi non ha mai sofferto di cinetosi può essere colto da spossatezza. Per questo avere dietro un limone è una soluzione che tutti dovremmo prendere in considerazione.

La natura ci offre un rimedio per quasi ogni disturbo, dobbiamo solo scoprirli e sperimentarli. Occhio a chi soffre di reflusso gastrico, il limone è sconsigliato in quanto potrebbe aggravare il bruciore. In questi casi è sempre meglio rivolgersi a un medico.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook