Conosci il trucco del sale nelle scarpe? Perché dovresti usarlo ogni sera prima di andare a dormire

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il sale è noto per i suoi innumerevoli utilizzi, non solo in cucina. Probabilmente ne hai già provati diversi, ma forse ancora non conosci il trucco del sale nelle scarpe

In cucina è un formidabile alleato ma i suoi utilizzi non si esauriscono qui, il sale infatti è un ingrediente prezioso anche nelle pulizie domestiche, per non parlare dei suoi impieghi come scrub esfoliante, rimedio antiforfora, sale da bagno. Probabilmente conosci diversi di questi utilizzi, ma hai mai provato il trucco del sale nelle scarpe?

Si tratta di un rimedio naturale contro i cattivi odori molto semplice da mettere in pratica, utilissimo per chi indossa le scarpe per molte ore al giorno, soprattutto in estate quando i piedi sudano di più. Cosa che inevitabilmente si ripercuote sull’odore delle calzature, costringendoci a lavarle spesso.

Ma grazie al trucco del sale le scarpe maleodoranti torneranno a profumare nel giro di qualche ora, senza bisogno di buttarle continuamente in lavatrice.

Ecco come procedere:

  • versa un cucchiaio di sale grosso nelle scarpe la sera prima di andare a dormire;
  • rimuovi il sale il mattino seguente. Occorrono infatti almeno 6 ore affinché il sale assorba i cattivi odori, quindi la sera è il momento ideale;
  • ripeti quando le scarpe tornano a emanare cattivi odori.

Non ti resta che provare!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook