La lavastoviglie puzza? Risolvi il problema con questi ingredienti che anche tu hai in casa

I due rimedi casalinghi che più aiutano contro i cattivi odori della lavastoviglie sono il bicarbonato e il limone.

Se la vostra la lavastoviglie puzza, sempre meglio non ricorrere a costosi prodotti del supermercato, tra l’altro dannosi per l’ambiente. L’unica carta vincente rimangono i cari vecchi ed economici.

Ma da dove viene la puzza in lavastoviglie? È soprattutto il cibo avanzato, sono i batteri gli artefici di cattivi odori e olezzi persistenti. Esiste allora qualche metodo efficace e naturale per levare di torno la puzza?

Leggi anche: Lavastoviglie: come sceglierla e come utilizzarla in modo più ecologico

Certo che sì, ma ricordiamoci che qualsiasi metodo di lavaggio va ripetuto costantemente nel tempo, perché le continue temperature elevate e la grossa umidità dell’interno della nostra lavastoviglie non faranno altro che generare e rigenerare muffe, germi e batteri.

I due rimedi casalinghi che più aiutano contro i cattivi odori della lavastoviglie:

I residui di cibo che si sono incastrati nel filtro di scarico, nei tubi o negli angoli della lavastoviglie sono solitamente la causa del cattivo odore della lavastoviglie. Un vero e proprio “assistente domestico” nelle nostre faccende quotidiane garantirà pulizia, eliminazione di odori e anche, perché no, sterilizzazione: è il mitico bicarbonato di sodio.

La soda, infatti, combatte efficacemente funghi e batteri: spargetene due cucchiai sul fondo e avviate il solido programma di pulizia. Il bicarbonato neutralizzerà tutti i cattivi odori.

Anche la scorza di limone è un antico rimedio casalingo per combattere i cattivi odori della lavastoviglie. Ecco come usarlo: taglia un limone a metà, quindi strofina il limone sulle pareti e sul fondo della lavastoviglie. Metti la buccia di limone nella lavastoviglie e avvia il programma (a carico massimo) : saranno miracoli e le stoviglie usciranno lucide!

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube 

QUI trovate tutti i trucchi e consigli per eliminare i cattivi odori

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook