Feng Shui: 7 semplici modi per purificare e disintossicare l’aria della tua casa

Vuoi eliminare energie negative e anche cattivi odori in casa? Prenditi cura dei tuoi ambienti seguendo queste 7 regole, perché secondo il Feng Shui una casa purificata dà energia positiva

Uno dei modi più pratici per mantenere alta l’energia intorno a te è fare una semplice “disintossicazione domestica“, eliminando le tossine che si accumulano negli spazi.

Gli allergeni, la polvere, la muffa e i germi che si accumulano in casa possono essere irritanti e pesano sull’energia del tuo spazio. Infatti, nel Feng Shui, tutta l’abbondanza, la crescita e la positività iniziano proprio con un’energia leggera, fluente e armoniosa in casa.

Ecco 7 modi per purificare i tuoi ambienti più cari.

Togliti le scarpe prima di entrare in casa

togliersi scarpe in casa

Questa semplice abitudine può impedire ai germi (pesticidi, batteri e altro) di entrare in casa attraverso le suole delle scarpe. Togliersi le scarpe prima di entrare è connesso anche all’idea che la propria casa sia uno spazio sacro, separato dal mondo esterno.

Apri le finestre quando cucini

Anche se hai una solida cappa da forno, aprire alcune finestre mentre cucini è un’idea intelligente, soprattutto se stai friggendo o cuocendo al forno. Questo è un ottimo trucco anche per arieggiare la casa in inverno quando fuori fa freddo.

Spegni e scollega l’elettronica e i piccoli elettrodomestici

Un altro modo per purificare la tua casa è scollegare tutti i dispositivi elettronici. Questi gesti non solo renderanno lo spazio più armonioso e riposante, ma riducono la potenziale esposizione ai campi elettromagnetici in casa.

Pulisci con i più semplici detergenti fai-da-te

Esistono molti prodotti efficaci e non tossici per la pulizia, ma alcuni contengono ugualmente fragranze sintetiche, coloranti e altri conservanti. Il consiglio, invece, è sperimentare creando detergenti di pulizia fai-da-te; ad esempio puoi usare aceto bianco e acqua in un flacone spray, per pulire vetri e altre superfici.

Considera la pulizia della casa come cura di sé

La pulizia della casa è una forma di cura di sé e trasformazione della vita. Pulire regolarmente può promuovere la creatività, la chiarezza mentale e lo slancio positivo nella vita.

Leggi anche: Pulizie: 8 incredibili benefici di fare le faccende domestiche che anche la scienza conferma

Prova un filtro per la doccia

Prova a usare un filtro nella doccia, in modo da lavarti con acqua filtrata e purificata. Il motivo? La pelle e i capelli ne gioveranno, e saranno più puliti e morbidi. Mettere un filtro per l’acqua nella doccia può aiutare a ridurre il cloro, i metalli e altri odori, quindi vale la pena provare.

Abbandona i deodoranti sintetici

Se ami i deodoranti per ambienti, opta per quelle fragranze naturali al 100%, e prive di molte sostanze irritanti e chimiche. Quali scegliere? Opta per i diffusori di oli essenziali, mazzi di fiori freschi di stagione, oppure pot-pourri e altro ancora. Se sei una persona creativa e ti piace sperimentare, puoi riempire la tua casa di profumi aggiungendo spezie e frutta in una pentola d’acqua e lasciandola sobbollire a fuoco lento. Leggi anche: Il trucco del panno (e altri 4 consigli) per profumare casa sfruttando il calore dei termosifoni

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube 

Ti potrebbe interessare:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook