Vecchi scolapasta, non buttarli! Molti li stanno riutilizzando così per il giardino e il terrazzo

Vasi per l'insalata, le piante grasse, i fiori, vasi pensili per il terrazzo ma anche decorativi da interno. Ecco tutto ciò che puoi realizzare con gli scolapasta

Se hai dei vecchi scolapasta ormai inutilizzabili, non gettarli via ma prova a riciclarli con creatività. In giardino e in terrazzo tornano estremamente utili perché puoi utilizzarli come vasi per piante e fiori, pensili e non. Ecco alcune idee fai da te da cui trarre ispirazione.

Vaso con piante grasse

Recupera un vecchio scolapasta, mescola dell’acrilico giallo con un po’ di bianco, dipingi lo scolapasta e inserisci il terriccio per piante grasse. Dopodiché aggiungi le tue piantine e qualche sassolino.

Vasi pensili

Puoi anche dipingere i vasi di diversi colori e annodare intorno ai manici dello spago per appenderli ai rami di un albero o al soffitto in terrazzo. All’interno colloca il terriccio e i tuoi fiori preferiti.


Vaso da interno

Lo scolapasta si presta a un altro utilizzo creativo, puoi infatti trasformarlo in un delizioso centrotavola o in un vaso decorativo, collocando al suo interno dei fiori freschi.

Vaso per insalata

Hai voglia di orto? Pianta negli scolapasta degli ortaggi a tua scelta partendo dalla classica insalata.

Vaso scacciapensieri

Dipingi il vecchio scolapasta con colori acrilici, inserisci il terriccio e un fiore a portamento ricadente, appendi il vaso e aggancia sul fondo delle posate o dei pezzetti di legno, come nell’esempio. Ecco pronto il tuo scacciapensieri a vento.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook