Vasi per l'insalata, le piante grasse, i fiori, vasi pensili per il terrazzo ma anche decorativi da interno. Ecco tutto ciò che puoi realizzare con gli scolapasta

@123rf/panathea
Se hai dei vecchi scolapasta ormai inutilizzabili, non gettarli via ma prova a riciclarli con creatività. In giardino e in terrazzo tornano estremamente utili perché puoi utilizzarli come vasi per piante e fiori, pensili e non. Ecco alcune idee fai da te da cui trarre ispirazione.
Indice
Vaso con piante grasse
Recupera un vecchio scolapasta, mescola dell’acrilico giallo con un po’ di bianco, dipingi lo scolapasta e inserisci il terriccio per piante grasse. Dopodiché aggiungi le tue piantine e qualche sassolino.
Vasi pensili
Puoi anche dipingere i vasi di diversi colori e annodare intorno ai manici dello spago per appenderli ai rami di un albero o al soffitto in terrazzo. All’interno colloca il terriccio e i tuoi fiori preferiti.
Vaso da interno
Lo scolapasta si presta a un altro utilizzo creativo, puoi infatti trasformarlo in un delizioso centrotavola o in un vaso decorativo, collocando al suo interno dei fiori freschi.
Vaso per insalata
Hai voglia di orto? Pianta negli scolapasta degli ortaggi a tua scelta partendo dalla classica insalata.
Vaso scacciapensieri
Dipingi il vecchio scolapasta con colori acrilici, inserisci il terriccio e un fiore a portamento ricadente, appendi il vaso e aggancia sul fondo delle posate o dei pezzetti di legno, come nell’esempio. Ecco pronto il tuo scacciapensieri a vento.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: