Targhette porta fai da te: scopri come realizzarne di bellissime con materiali di riciclo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dai vecchi taglieri alle scatole di cartone, scopri tutto ciò che puoi riciclare per farne una deliziosa e originalissima targhetta di benvenuto da appendere alla porta

Le targhette di benvenuto per la porta di ingresso sono facilmente reperibili sul mercato ma vuoi mettere la soddisfazione di realizzarle con le tue mani utilizzando materiale riciclato?

Una targhetta fai da te, oltre che economica, è unica e totalmente personalizzabile a seconda dei tuoi gusti. Vale la pena costruirsela da soli!

Ecco allora una selezione di idee creative da cui trarre ispirazione.

Targhetta per porta fai da te di legno

Un cerchio di compensato (o un vecchio tagliere tondo), colori acrilici, un pennarello nero indelebile, fil di ferro sottile, ecco quanto basta per realizzare una simpatica targhetta per la porta.

Se non ti piace il fil di ferro, utilizza del cordino, fissandolo sui lati o infilandolo in due forellini praticati sulla parte superiore del cerchio.


Targhetta per porta fai da te di feltro

Ti avanza del feltro colorato? Disegnaci sopra una casetta e i vari dettagli, dal tetto alla staccionata fino ai fiori.

Non ti resta che ritagliare ogni elemento e applicarlo sulla casetta con della colla a caldo, fino ad ottenere l’effetto desiderato.

Se non sai realizzare i fiori di feltro, ecco un tutorial che ti insegna passo passo come fare.

Targhetta porta fai da te di legno con fiori

Recupera un vecchio pezzo di legno rettangolare, levigalo bene e dipingilo, aggiungi la scritta “Benvenuti” utilizzando colori acrilici o un pennarello indelebile.

Aggancia sulla parte destra un barattolo di vetro e inserisci dei fiorellini secchi. Per appendere la targhetta alla porta utilizza una catenella.

Se non vuoi utilizzare il barattolo, aggancia sulla tavola un contenitore di latta, inserisci i fiori e aggiungi la scritta di benvenuto.

In alternativa puoi personalizzare la targhetta applicando sui lati dei fiori di feltro.

Targhetta per porta fai da te di cartone

Anche una vecchia scatola di cartone può trasformarsi in una deliziosa targhetta per porta. Realizzarla richiede un po’ di pazienza ma seguendo il tutorial di Valley-Buzz Saw, vedrai che non è affatto difficile!

Targhetta per porta fai da te effetto lavagna

Carina l’idea di realizzare una targhetta effetto lavagna, personalizzabile con gessetti bianchi o colorati. Qui trovi il tutorial completo.

Non perderti tutte le altre nostre notizie, seguici su Google News e Telegram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook