Scopri com’è facile realizzare un supporto per telefono fai da te con materiali di riciclo

Dalle mollette di legno ai bastoncini, dal cartone riciclato ai fogli di carta, ecco tutto ciò che puoi riutilizzare e trasformare in un pratico porta cellulare

Vuoi guardare i tuoi video preferiti mentre fai altro? Il supporto per cellulare in queste circostanze torna estremamente utile e la cosa bella è che puoi facilmente realizzarlo con quello che hai in casa: dalle grucce alle scatole di cartone, dai rotoli di carta igienica ai bastoncini del gelato. Ecco una selezione di idee fai da te decisamente originali.

Supporto con gruccia

Ricicla una gruccia in ferro, tagliala e piegala secondo le indicazioni del seguente tutorial: in pochi secondi il tuo supporto per smartphone sarà pronto!

Supporto di carta

Recupera un qualunque foglio di carta e piegalo seguendo le indicazioni del video. Non ti resta che personalizzarlo con i colori e utilizzarlo come supporto.

Supporto con rotolo di carta igienica

Ricicla un vecchio rotolo di carta igienica, pratica un taglio sulla parte centrale abbastanza largo da permettere l’inserimento dello smartphone. Incolla sulla base del rotolo, che dovrà essere posizionato in orizzontale, due bastoncini del gelato per tenerlo fermo.

Supporto con bastoncini di legno

Ti bastano 4 bastoncini di legno per realizzare un supporto fai da te per cellulare: posizionali come nell’esempio che segue e incollali tra loro con colla a caldo.

In alternativa puoi utilizzare i bastoncini del gelato.

Supporto con mollette di legno

Anche le mollette di legno possono fungere da supporto per smartphone: procuratene due e dividele a metà, incolla 3 pezzi l’uno accanto all’altro come nell’esempio e aggiungi sul davanti un bastoncino di legno a mo’ di appoggio.

Supporto con cartone riciclato

Ed ecco come ricavare un supporto per cellulare da un banalissimo pezzo di cartone: bastano un pennarello e un taglierino!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook