Scrivanie fai da te: le idee più belle e originali con materiali di riciclo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dalle cassette della frutta ai bancali di legno, ecco tutto ciò che puoi riciclare con creatività per farne bellissime scrivanie fai da te

Quanto sono belle le scrivanie! Ma vuoi mettere la soddisfazione di realizzarle con le tue mani utilizzando materiali riciclati? Bancali di legno e cassette della frutta tornano sempre utili, ma non sono le uniche cose che puoi riciclare per creare la tua personalissima scrivania fai da te. Avevi mai pensato alle potenzialità creative dei blocchi di cemento?

Scrivania fai da te con cassette della frutta

Le cassette della frutta di legno diventano le “gambe” della tua scrivania: basta posizionarne 2 per lato e aggiungere sopra una tavola di legno di misure adeguate.


Puoi anche dipingerle di bianco o di un colore a tua scelta.

Scrivania fai da te con blocchi di cemento

Anche gli insospettabili blocchi di cemento possono fungere da base per il tavolino fai da te. Basta sovrapporli e posizionarli sotto una tavola di legno su misura.

Scrivania fai da te con pallet

Gli intramontabili bancali di legno si prestano alla creazione di bellissime scrivanie, sia normali che da parete.


Scrivania fai da te con cavalletti in legno

Infine perché non riciclare i cavalletti da lavoro in legno per creare le gambe della tua scrivania? Basta aggiungere una tavola di legno su misura avvitandola ai cavalletti e il gioco è fatto. Un’idea semplice e di tendenza!


Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook