Samsung lancia dei tutorial per riciclare le sue scatole di cartone in modo creativo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Samsung lancia Small World, un programma che fornisce agli utenti i modi più creativi per riutilizzare il cartone delle scatole.

Dopo aver proposto le scatole da imballaggio che si trasformano in mobili da interni, come un tavolo da soggiorno, un portariviste o una casetta per i gatti, Samsung lancia un’altra idea per riciclare in maniera creativa i cartoni. E lo fa con una serie di veri e propri tutorial. Lo scopo? Incentivare il recupero e dare una seconda vita al packaging.

Si tratta di Small World, una vera e propria “collezione” di cartone rimesso a nuova vita grazie al fai-da-te. Con la collaborazione dell’artista AJ Smith, più noto come Papersmith, il colosso sudcoreano ha progettato un intero piccolo mondo, pieno di scene e personaggi divertenti. 

Leggi anche: 15 cose da fare con le scatole di cartone che riempiranno di gioia i tuoi bambini

Come si ricrea?

Seguendo dei simpatici tutorial, la grande scatola di cartone o il pacchetto del telefonino si trasformeranno in un panda, in un albero e in simpatici polpi.

Trasformare scatole di cartone in arte: l’idea non creerà un futuro più verde, come annuncia il brand sul sito, ma ha il merito di portare un po’ di creatività e fantasia nella vita di tutti i giorni.

Dall’anno scorso, Samsung ha lanciato un’innovativa soluzione di imballaggio ecocompatibile che consente di riciclare l’imballaggio dei prodotti TV in articoli per l’arredamento della casa: un modo semplice e divertente per incoraggiare gli utenti a comportarsi in modo sostenibile.

Ora Small World altro non è che un programma che fornisce agli utenti modi più creativi per riutilizzare il cartone scatole. Siete pronti per divertirvi col prossimo acquisto?

Fonte: Papersmith Samsung Small World

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook