Hai un vecchio televisore? Scopri come riciclarlo per farne mini-librerie, cucce per gatti, vetrinette e molto altro ancora

Cucce per gatti, piccole ma deliziose librerie, vetrinette e mobili bar, ecco tutto ciò che puoi fare con un televisore vintage

Hai ereditato un televisore vintage dai nonni o dai vecchi proprietari di casa? Non gettarlo via, puoi riciclarlo con creatività trasformandolo in una mini-libreria, in una deliziosa cuccia per gatti dal fascino retrò, oppure in un piccolo espositore. Scegli il progetto che ti ispira di più e mettiti al lavoro.

Mini-libreria

Da televisore a mini-libreria è (quasi) un attimo. Devi innanzitutto rimuovere lo schermo e gli apparati interni, aggiungere un ripiano centrale (sempre che la tv sia abbastanza grande) e inserire i libri.

Terrario

E se il televisore dei nonni si trasformasse in un originale terrario fai da te? Bisogna rimuovere innanzitutto gli apparati interni riempiendo la cavità di terriccio, sassolini e piantine grasse.

Aggiungi due lampadine a led per illuminare l’interno e chiudi il terrario con una lastra di vetro su misura.

Espositore

Potresti anche infilare il vecchio televisore all’interno di un mobiletto vintage riverniciato di giallo, applicando sul fondo del televisore una pellicola adesiva con una fantasia in pendant. Ed ecco servito il mini-espositore.

Cuccia per gatti

I gatti apprezzano particolarmente questo genere di cucce, accontentali!

Anche in questo caso dovrai rimuovere gli apparati interni e lo schermo, rivestire l’interno della tv con adesivi decorativi e aggiungere un confortevole cuscino.


Mobile bar

Trasforma la vecchia tv in un delizioso mobile bar dal fascino vintage. Abbellisci l’interno con carta adesiva decorativa tagliata su misura e inserisci nella cavità della tv le bottiglie. Sopra alla tv posiziona qualche bicchiere, un vaso di fiori e altri elementi a scelta.


Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook