Riciclo creativo vecchi peluche: le idee più originali e bizzarre

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dalle lampade alle poltrone fino ai quadri, ecco come riutilizzare in modo originale e stravagante i vecchi peluche

Poltrone completamente rivestite di peluche, quadri con orsacchiotti da appendere alle pareti, decorazioni per la cameretta dei bambini tra l’originale e il bizzarro. Progetti forse un po’ troppo stravaganti, ma chissà che non possano comunque essere di ispirazione.

Di certo se hai dei vecchi peluche e non ti va di gettarli via, grazie a queste idee “strampalate” riuscirai a riciclarne moltissimi.

Sedie e poltrone con vecchi peluche

Se hai tanti peluche, niente di meglio che utilizzarli per rivestire una sedia o una poltrona che non ti piace più. In cameretta potrebbe fare la sua bella figura!

Puoi utilizzare peluche di vari tipi e colori o puntare su quelli accomunati da una certa tonalità.


Quadri con vecchi peluche

E se i vecchi peluche, orsacchiotti compresi, si trasformassero in quadri e decorazioni da parete? Può sembrare abbastanza assurda come idea ma c’è chi ci ha pensato.

Dall’orsacchiotto incorniciato ai quadri di peluche.

Decorazioni per la cameretta con vecchi peluche

Un’altra idea originale consiste nell’utilizzare i vecchi peluche come decorazioni per la cameretta, collocandoli per esempio su delle piccole altalene.

Lampada da tavolo con vecchio peluche

Ecco come il vecchio peluche si trasforma in una simpatica lampada per la cameretta. Qui trovi il tutorial completo.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook