Riciclo creativo tastiera pc: è incredibile ciò che puoi fare, dai portaoggetti ai gioielli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quadretti romantici, portaoggetti, contenitori di vario genere, ma anche anelli, orecchini e bracciali: ecco tutto ciò che puoi fare riciclando le vecchie tastiere del pc che non funzionano più

Succede che a un certo punto, sfinite dal lavoro, non funzionano più. Oppure acquistiamo un nuovo computer e diventano semplicemente inutilizzabili.

Certo, si possono smaltire, ma la strada del riciclo creativo è un’alternativa che offre enormi soddisfazioni. Basta poco, infatti, per trasformare le vecchie tastiere in portaoggetti, portachiavi, quadretti romantici, persino gioielli.

Ecco una selezione di idee fai da te ad alto tasso di creatività.

Portaoggetti con vecchia tastiera

Rimuovi i tasti della tastiera aiutandoti con una graffetta, quindi applicali con la colla a caldo intorno a un barattolo di latta riciclato, fino a rivestirlo interamente. Il portapenne o portaoggetti è servito.



Orologio da parete con vecchia tastiera

Utilizza i tasti numerati della vecchia tastiera per personalizzare un orologio da parete, incollandoli in corrispondenza delle ore.

Portachiavi fai da te con vecchia tastiera

Rimuovi dalla tastiera le lettere che preferisci, per esempio la tua iniziale oppure lettere che compongono una parola che ti piace. Incolla i tasti su una base della forma che preferisci, aggiungi un gancetto portachiavi.


Contenitori con vecchie tastiere

Rivesti delle vecchie scatoline con i tasti colorati della tastiera. Dopo averli rimossi, dipingili con colori acrilici, lasciali asciugare e applicali su tutta la superficie delle scatoline con la colla a caldo.

Gioielli con vecchie tastiere

Ti piacciono i gioielli fai da te? Con i tasti della vecchia tastiera puoi realizzare bracciali, orecchini, collane, anelli e molto altro ancora.

Se vuoi creare un bracciale, pratica due forellini ai lati di ogni tasto e infilaci un filo elastico per bracciali.

Preferisci l’anello? Incolla il tasto su una base per anelli fai da te.

Oppure realizza dei bellissimi orecchini con uno o più tasti.

Regali romantici con vecchie tastiere

Avresti mai pensato di poter riciclare le vecchie tastiere per farne regali romantici? Ebbene, è davvero facile realizzarli: basta selezionare le lettere che compongono una frase o una parola romantica e utilizzarle per creare un cuore o una scritta, che andrà incollata su un supporto a piacere. Può bastare un semplice foglio. Incornicia il tutto e il regalo è pronto.



Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook