Riciclo creativo rete del letto: come riutilizzarla per farne fioriere, portaoggetti, bellissime decorazioni da parete

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Fioriere, portaoggetti, decorazioni da parete, stendibiancheria, ecco tutte le incredibili cose che puoi realizzare riciclando con creatività le vecchie reti del letto

Se hai conservato qualche vecchia rete del letto, riciclala creativamente per farne originali decorazioni per la casa, ma anche funzionali portaoggetti e fioriere fai da te.

I riutilizzi creativi sono innumerevoli e basta davvero poco per trasformare questo oggetto in qualcosa di originale e utile. Ecco le migliori idee da cui trarre spunto.

Riciclo creativo rete del letto: fioriere fai da te

Uno dei riutilizzi più semplici consiste nel trasformare la rete in una fioriera, appendendoci a varie altezze i vasi.

Volendo, puoi anche tagliare a metà il vaso, incollarlo su una base di legno dello stesso colore, e appenderlo poi alla rete del letto. Effetto vintage assicurato!

Altrimenti sfrutta la rete del letto per far crescere le piante rampicanti, posizionandola in giardino o sul terrazzo in verticale.

Riciclo creativo rete del letto: decorazioni da parete

Appesa orizzontalmente alla parete, la rete del letto ha un fascino retrò davvero unico. Se poi ci appendi, con delle mollettine di legno, qualche vecchia stampa botanica, l’effetto vintage sarà davvero delizioso.

Non solo stampe però, puoi abbellire la rete del letto anche con una deliziosa ghirlanda, appendendola proprio al centro.

A seconda della parete, posiziona la rete in orizzontale o in verticale.

Riciclo creativo rete del letto: stendibiancheria

La rete del letto si presta a diventare un pratico stendibiancheria pensile. Sfruttando le grucce puoi mettere ad asciugare camicie, abiti, magliette, pantaloni e quant’altro.


Riciclo creativo rete del letto: portaoggetti fai da te

Puoi appendere gli oggetti con delle semplici mollette di legno oppure agganciare alla rete dei contenitori, dentro i quali andrai a riporre oggetti vari a seconda delle preferenze.


Puoi anche sfruttare la rete per esporre le tue fotografie, cartoline e ghirlande. Largo spazio alla creatività!


Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook