Riciclo creativo coperchi pentole: dagli orologi ai portavasi, è incredibile quante cose puoi realizzare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Come riciclare i vecchi coperchi delle pentole? Le idee fai da te sono innumerevoli: puoi trasformarli in comodi portaoggetti, in orologi, decorazioni da parete e molto altro

Una bella storia

Portaoggetti, orologi, portavasi, fiori e decorazioni da parete, ecco tutte le cose che puoi realizzare riciclando i coperchi delle pentole che non utilizzi più.

Ispirandoti alle idee fai da te più belle, e rivisitandole secondo il tuo gusto personale, vedrai che risultati!

Portaoggetti con coperchi

Due vecchi coperchi diventano un originale e utile portaoggetti da parete. Basta fissarli su una tavola di legno e sfruttare le manopole per inserire gli oggetti o appendere strofinacci.


Orologio con coperchi

Rimuovi la manopola dal coperchio, inserisci un meccanismo da orologio e voilà, in poche mosse otterrai un orologio da parete.

Lampadario con coperchio

E se il vecchio coperchio si trasformasse in un lampadario? Non è difficile, basta inserire i cavi nella cavità centrale e fissare sotto la lampadina.

Portavasi con coperchi

Pulisci e dipingi un vecchio coperchio, appendilo al muro e aggancia un vasetto di vetro con una catenella. Aggiungi i fiori e il portavaso è servito.

Fiori con coperchi

Ti piacciono le decorazioni all’insegna del riciclo creativo? Fissa i coperchi su una tavola di legno come se fossero corelle di fiori, alternando colori diversi. Aggiungi i gambi e qualche foglia, tracciandole con pennarelli indelebili.

Decorazioni con coperchi

I coperchi si possono anche appendere direttamente sulle pareti, alternandoli secondo un ordine prescelto. Dalla cucina al soggiorno, vedrai che meraviglia.




Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook