Scopri come riciclare i vecchi cacciavite per farne originali decorazioni e accessori per la casa

Supporti per quadri di piccole dimensioni, appendiabiti e bellissimi fiori da giardino, ecco tutto ciò che puoi fare riciclando i vecchi cacciavite

In cantina hai dei vecchi cacciavite che non utilizzi più o che sono ormai troppo rovinati? Prima di gettarli via prova a trasformarli in qualcosa di nuovo (e inaspettato). Probabilmente non immagini nemmeno quali siano le potenzialità creative di questo banale attrezzo da lavoro. Scoprile di seguito prendendo spunto dalla nostra selezione di idee fai da te.

Fiori con cacciavite

Ti piacciono le decorazioni da giardino all’insegna del riciclo? Ecco un’idea davvero originale che puoi realizzare utilizzando i vecchi cacciavite, utilizzandoli a mo’ di petali per dare vita a uno splendido fiore.

Non è indispensabile che siano tutti dello stesso colore ma se hanno sfumature simili meglio!


Appendiabiti

Il manico del cacciavite può essere riutilizzato come appendiabiti: basta sfilarlo e avvitarlo al muro, come nel seguente esempio.

Carina anche l’idea di inserire i cacciavite in una tavola di legno l’uno accanto all’altro, dopo averli dipinti di vari colori.

Animali

Se hai un animo creativo, potresti provare a realizzare degli animali fai da te con i vecchi cacciavite e altri attrezzi da lavoro.

Supporto per quadri

Chi l’avrebbe mai detto che un banale cacciavite potesse trasformarsi in un supporto per quadri. Incollalo su una base circolare e infila il quadro come nell’esempio, sfruttando il gancetto sul retro.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook