Scopri come riciclare i vecchi reggiseni per farne borsette, vasi e mangiatoie

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Non gettare via i vecchi reggiseni rovinati, puoi utilizzarli in tanti modi diversi, trasformandoli in vasi per fiori ma anche mangiatoie per uccellini e borsette

Il reggiseno si rovina e non sai più che fartene, il ferretto si rompe e lo getti subito via. Ebbene, d’ora in avanti sappi che potresti dargli una nuova vita riciclandolo con creatività. Per farne cosa? Per esempio borsette, ma anche vasi per fiori e altro ancora.

Prendi spunto da questa selezione di idee fai da te e mettiti all’opera!

Borsette con vecchi reggiseni

Da reggiseno a borsetta è (quasi) un attimo! Procurati delle forbici, pizzo, merletti, strass ed elementi decorativi a scelta.

Taglia la striscia di stoffa che unisce le coppe, quindi uniscile l’una all’altra con la colla a caldo e rivesti l’interno con della stoffa.

Per i manici della borsa puoi utilizzare le spalline del reggiseno. Non dimenticarti di abbellirla aggiungendo perline, strass e altre decorazioni.

Vasi per piante con vecchi reggiseni

Ecco come il vecchio reggiseno si trasforma in un originale vaso per fiori fai da te. Basta appenderlo in giardino utilizzando una gruccia, inserire il terriccio e aggiungere i fiori.


Puoi persino realizzare un angolo colorato appendendo i reggiseni su un bancale di legno appoggiato a un muro.

Mangiatoie per uccelli con vecchi reggiseni

L’ultima idea consiste nel trasformare il reggiseno in una mangiatoia. Collocalo in un angolo silenzioso e poco frequentato del giardino e inserisci nelle coppe il mangime.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook