Piattaie fai da te: scopri come realizzarne di bellissime con materiali di riciclo

Bancali di legno, mensole e vecchie persiane, ecco tutto ciò che puoi riciclare per farne deliziose piattaie fai da te

Le piattaie consentono di esporre i servizi di piatti più belli mantenendoli in ordine, senza occupare troppo spazio visto che possono essere appese alle pareti.

Ebbene, se ne desiderate una ma non vi va di acquistarla, potete puntare sul riciclo creativo realizzandola con le vostre mani. Ecco una selezione di idee, e di materiali da riciclare, per crearla da zero.

Piattaia fai da te con pallet

I bancali di legno si prestano a tanti riutilizzi creativi ed è possibile utilizzarli anche per realizzare una piattaia dallo stile country o shabby.

Basta levigare bene la superficie, eventualmente dipingerla di bianco, e creare i diversi ripiani per i piatti con dei listelli in legno.


Piattaia fai da te con tavola di legno

Se avete una piccola tavola di legno, pulitela, praticate due fori per ciascun piatto e inseriteci due bulloni, che faranno da appoggio. Qui trovate il tutorial completo.


Piattaia fai da te con piccola persiana

Con una piccola persiana riciclata potete creare in poche mosse una deliziosa piattaia da appendere in cucina.

Basta levigare la persiana, eventualmente ridipingerla, e fissare a due diverse altezze delle maniglie vintage, che faranno da appoggio per i piatti.

Piattaia fai da te con mensole

Anche delle normali mensole possono essere utilizzate per esporre i servizi di piatti più belli, è sufficiente collocarvi sopra degli espositori per piatti.

Oppure inserirli all’interno come nel seguente esempio.

Non perderti tutte le altre nostre notizie, seguici su Google News e Telegram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook