Palline di Natale con vecchie lampadine: scopri le idee più belle e originali

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Basta un po' di colore e qualche elemento aggiuntivo per trasformare le vecchie lampadine in bellissime palline di Natale per l'albero

Se hai delle vecchie lampadine non gettarle via, a Natale sono formidabili per addobbare l’albero. Bastano un po’ di colore e qualche elemento decorativo per trasformarle in originali palline, per di più economiche e all’insegna del riciclo.

Vuoi qualche suggerimento? Ecco una selezione di idee fai da te molto carine.

Palline “Pupazzo di Neve”

Trasformare le tue lampadine in pupazzi di neve da appendere all’albero è un gioco da ragazzi. Basta dipingerle di bianco e rosso con colori acrilici, tracciare il volto del pupazzo con pennarelli indelebili, e aggiungere dettagli a piacere.

Con un pezzo di stoffa puoi creare la sciarpa, con dei pon pon e un nastrino il paraorecchie.


Palline “Babbo Natale”

Ecco come la vecchia lampadina si trasforma in un simpatico Babbo Natale. Disegna il volto con pennello a punta sottile e colori acrilici, aiutandoti eventualmente con un pennarello indelebile. Aggiungi il cappello di Babbo e se vuoi, anche un po’ di barba di cotone.

Se sei bravo nel disegno, prova a imitare questa idea.

Palline “pinguino”

Ti piacciono i pinguini? Bastano acrilici di colore bianco, nero, arancione e rosa per trasformare le tue lampadine. Prendi spunto dall’esempio.

In alternativa, per gli occhi dei pinguini puoi utilizzare occhietti ballerini, realizzando gli altri dettagli con un foglio di feltro giallo.

Palline renna

Che simpatiche le palline a forma di renna! Dipingi la lampadina con acrilico marrone, aggiungi occhi e bocca con un pennarello indelebile nero, incolla un pon pon rosso a mo’ di naso e crea le corna con scovolini marroni.

Per le corna puoi anche utilizzare rametti di legno.

Che ne dici della versione glitterata?

Palline Grinch

Odi il Natale? Allora niente di meglio che realizzare delle palline dedicate al mitico Grinch.

Dipingi la vecchia lampadina con acrilico verde, aggiungi i dettagli del volto con un pennarello indelebile nero, e colora di giallo la parte interna degli occhi.

Il cappellino natalizio dona al Grinch quel tocco in più!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook