Questo locale di San Paolo trasforma i mozziconi di sigarette in tavole da surf per bambini bisognosi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Questo locale di San Paolo trasforma i mozziconi di sigarette in tavole da surf destinate a scuole di surf per bambini bisognosi.

Mozziconi di sigarette addio? Assolutamente no, perlomeno in questo locale di San Paolo dove sono i benvenuti. E a differenza di quanto si potrebbe pensare, è un bene. Qui infatti i fastidiosi mozziconi vengono puntualmente riciclati e addirittura trasformati in tavole da surf per bambini, e che tavole!

I clienti di “Lar Mar“, il nome del locale gestito da appassionati di surf, che è anche negozio e organizza continuamente eventi, sono caldamente invitati a lasciare qui le loro “cicche”. L’obiettivo è raccoglierne migliaia nell’ambito della campagna “Bitucas+Surf“.

E ogni 3.000 mozziconi riciclati, Neco Carbone, che fa parte del team, realizzerà una tavola destinata a scuole di surf per bambini bisognosi di Santos, sulla costa di San Paolo, come dichiarato sulla pagina Instagram del locale:

“Insieme a Neco Carbone daremo vita alla nostra Cigarette Board, una tavola da surf composta da migliaia di mozziconi di sigarette raccolti qui su #LarMar. Tutti possono aiutare a far parte di questo progetto! Porta a casa Mar i mozziconi che raccogli. Qui raccoglieremo tutti i mozziconi!”

L’idea è stata ispirata dal progetto “The Cigarette SurfBoard” del designer Taylor Lane, creatore della prima tavola da surf costruita con materiale riciclato nonché vincitore di numerosi premi statunitensi per la sostenibilità.

Il locale “Lar Mar” si trova in via João Moura 613 a Pinheiros, dove è possibile scaricare mozziconi di sigarette dal mercoledì alla domenica.

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Instagram

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook