I suggestivi lampadari retrò realizzati dal riciclo delle bottiglie di plastica

Da rifiuti in plastica a lampadari suggestivi dall’aria retrò. L’artista ceca Veronica Richterova crea delle suggestive decorazioni riutilizzando, tagliando e modellando delle semplici bottiglie.

Da rifiuti in plastica a lampadari suggestivi dall’aria retrò. L’artista ceca Veronica Richterova crea delle suggestive decorazioni riutilizzando, tagliando e modellando delle semplici bottiglie di plastica.

Una nuova vita per la plastica che come sappiamo è tra i materiali più inquinanti. Abbiamo parlato tante volte di questo tipo di riuso creativo: dal pet nascono vestiti, accessori, giocattoli, ma anche cucce per i nostri animali o ancora mobili fai da te, tappetini e portaoggetti svariati.

Tutti progetti che ci aiutano a risparmiare denaro e risorse nella nostra vita quotidiana. Un’idea originale è quella dell’artista ceca Veronika Richterová che riutilizza la plastica per creare lampadari.

La sua collezione si chiama Luminari Pet e attualmente alcuni dei suoi pezzi sono inclusi nella mostra dei 50 artisti di Eden Unearthed a Sydney. Le creazioni riprendono i lampadari antichi, quelli dei palazzi reali, guardate che meraviglia:

lampadari plastica1
lampadari plastica2
lampadari plastica3
lampadari plastica4
lampadari plastica5
lampadari plastica6
Altre idee dal riciclo creativo:
lampadari plastica7
Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook