Lampadari fai da te: le idee più belle e originali con materiali di riciclo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Mappamondi, vecchie scale, damigiane, sono tante le cose che puoi riutilizzare per farne originalissimi lampadari fai da te

Dalle corde ai mappamondi, dalle bottiglie ai barattoli di vetro, sono tante le cose che puoi riciclare per farne deliziosi lampadari fai da te. Che oltre a essere più economici, sono anche decisamente originali. Prendi spunto dalla nostra selezione di idee fai da te e sbizzarrisci la tua creatività.

Lampadari fai da te con mappamondi

Hai un vecchio mappamondo? Usa un coltello seghettato per tagliare la parte inferiore. Pratica un foro al centro della parte superiore per infilarci il cavo della lampada a sospensione. Qui trovi il tutorial completo.

Lampadari fai da te con tazzine e teiere

Se hai delle tazzine o delle piccole teiere scheggiate, anziché gettarle via, potresti utilizzarle per farne un lampadario fai da te decisamente originale.

Basta praticare un foro sul fondo delle tazzine e nella parte centrale del rispettivo piattino, infilarci il cavo e collegare la lampadina.

Lampadario fai da te con vecchia scala

Hai una vecchia scala di legno? Puoi appendere la scala al soffitto aiutandoti con delle corde resistenti, dopo averla abbellita con ghirlande di luci e qualche ramo.

Lampadario fai da te con rete da letto

Hai mai pensato di riciclare le reti da letto? Ecco come riutilizzarle per farne un lampadario: basta agganciare sulla rete una o più catene luminose in modo da rivestire, con le lampadine, l’intera superficie. Non resta che appendere la rete al soffitto e accendere le luci!

Lampadario fai da te con barattoli di vetro

Procurati dei barattoli di vetro, pratica un foro al centro del coperchio e infilaci cavo e lampadina.

Vuoi provarci? Segui le indicazioni del video tutorial di TheSorryGirls.

Lampadario fai da te con vecchia damigiana

Anche le vecchie damigiane possono trasformarsi in splendidi lampadari: bisogna rimuovere la base e infilare cavo e lampadina attraverso la bocca della damigiana.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook