6 idee fai da te (che non ti aspetti) per riciclare le linguette delle lattine

Anelli, orecchini, bracciali ma anche portacandele e portapenne. Ecco tutti i riutilizzi creativi delle linguette

Orecchini, bracciali, anelli, ma anche portacandele e portapenne, sono tante le cose che puoi realizzare riciclando le linguette delle lattine, che d’ora in avanti collezionerai scrupolosamente! Prendi spunto dalle idee fai da te che abbiamo selezionato e mettiti all’opera, vedrai che i risultati ti lasceranno a bocca aperta.

Orecchini con linguette delle lattine

Bastano 14 linguette per realizzare questi splendidi orecchini fai da te. Uniscile le une alle altre con del filo in modo da formare un cerchio e aggiungi le monachelle.

Anello con linguette delle lattine

Che ne dici di un originale anello fai da te? Puoi realizzarlo unendo le linguette intorno a un cerchietto di cartoncino.

  • Inizia incollando intorno al cartoncino 4 linguette, poi incolla altre 4 linguette sopra alle precedenti.
  • A questo punto incolla in posizione centrale una gemma o una piccola pietra e aggiungi elementi decorativi a scelta.
  • Incolla il fiore così realizzato sulla base dell’anello.

Bracciale con linguette delle lattine

Recupera almeno una ventina di linguette e uniscile con degli appositi gancetti fino a raggiungere la lunghezza desiderata.

Pochette con linguette delle lattine

Che dire di questa originale pochette? Davvero la creatività non ha limiti! Realizzarla è sicuramente più impegnativo perché occorrono molte più linguette e bisogna unirle in modo da riprodurre la forma della borsetta, rivestendo l’interno con della stoffa, senza dimenticare il manico.

Portapenne con linguette delle lattine

Procurati dei lacci da scarpe e utilizzali per unire le linguette tra loro partendo dalla base per poi procedere man mano verso l’alto. Quando avrai raggiunto l’altezza desiderata, il tuo portapenne sarà pronto all’uso.

Portacandela con linguette delle lattine

Ricicla una decina di linguette e uniscile con degli anelli a moschettone, o gancetti simili, tutt’intorno alla candela.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook