Hai dei vecchi mestoli? Non gettarli via, puoi trasformarli in oggetti decorativi, personaggi e bambole

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Hai dei vecchi mestoli rovinati? Non gettarli via, puoi trasformarli in oggetti decorativi e originali lavoretti fai da te per bambini

Hai dei vecchi mestoli che non utilizzi più? Prova a riciclarli con creatività: puoi farne simpatici personaggi coinvolgendo i bambini, oppure elementi decorativi per la casa da appendere alle pareti o da mettere in bella mostra all’interno di un vaso.

Scopri come sfruttare il riciclo creativo per dare ai vecchi mestoli una nuova vita.

Personaggi

Recupera un vecchio mestolo, puliscilo bene e coinvolgi i bambini nella creazione di un personaggio. Ti consigliamo di disegnarlo prima su carta e di passare poi al mestolo, in modo da ottenere un risultato più preciso.

Puoi anche aggiungere dettagli a piacere realizzandoli con materiali di vario genere: dalla lana al cartoncino.

Che ne dici dei mestoli supereroi?

Bambole

Trasforma i mestoli in originali bamboline: disegna il volto sulla conca e utilizza un pezzo di stoffa riciclata per creare l’abito, fissandolo intorno al manico. Aggiungi dettagli a piacere: copricapi e capelli di fili di lana, sciarpe, collane…



Oggetti decorativi

I mestoli vengono spesso proposti come oggetti decorativi per la cucina: li puoi collocare all’interno di un bel vaso oppure appenderli alla parete.

Per trasformare quelli vecchi in decorazioni WOW basta scegliere un motivo decorativo e riprodurlo sul mestolo, coprendo solo la conca o anche il manico.


In questo caso i mestoli sono stati dipinti di celeste con puntini bianchi e arricchiti con del testo.

Belli anche i mestoli decorati con motivi folkloristici, da cui puoi trarre ispirazione.


Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook