Feltrini per sedie fai da te: scopri com’è facile realizzarli con materiali di riciclo

Feltrini all'uncinetto, feltrini di feltro o di lana cotta, ma anche realizzati con scampoli di stoffa. Ecco come crearli con quello che hai a disposizione in casa

I feltrini sono molto comodi per proteggere il nostro pavimento da graffi dovuti allo spostamento di sedie e tavolini. Solitamente li acquistiamo pronti all’uso, ma esistono delle valide alternative che possiamo realizzare in casa con materiali avanzati o di uso comune. E possiamo persino sbizzarrirci realizzando dei feltrini super-avvolgenti e creativi! Ecco alcune idee fai da te da cui trarre spunto.

Feltrini con lana cotta

Hai una vecchia giacca in lana cotta ormai da buttare? Puoi ritagliarla e creare dei feltrini handmade da applicare sotto le sedie o le gambe del tavolo con l’aiuto di bollini biadesivi. La lana cotta è simile al feltro ma più pesante, quindi perfetta da destinare a questo scopo.

Feltrini con scampoli di stoffa

Puoi anche recuperare degli scampoli di stoffa e creare dei sacchettini contenitori, infilandoci all’interno le gambe dal tavolo o quelle delle sedie.

Feltrini con avanzi di feltro

Come dicevamo, il feltro assomiglia alla lana cotta anche se è un po’ più leggero. Se hai qualche avanzo, potresti ritagliare un doppio feltrino per ciascuna gamba della sedia. Incolla un feltrino sull’altro con la colla a caldo e poi applicalo sotto la sedia con un bollino biadesivo.

Carina anche l’idea di creare dei “feltrini” creativi ritagliando il feltro come se fosse dell’erbetta, avvolgendola intorno a ciascuna gamba con un elastico in tinta.

Feltrini con vecchi tappeti

Dai vecchi tappeti puoi ricavare dei feltrini da applicare sotto le sedie, le poltrone e le gambe del tavolo, per evitare che si formino graffi e segni impossibili da rimuovere sul pavimento. Basta ritagliare dei pezzetti di tappeto su misura e incollarli con colla a caldo.

Feltrini all’uncinetto

Te la cavi con l’uncinetto? Allora realizza con le tue mani dei “feltrini” super-creativi e avvolgenti per le gambe delle sedie. Basterà infilarle all’interno!

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook