Decorazioni pasquali con materiale di riciclo: 5 meravigliose idee fai da te

Dai centrotavola floreali alle ghirlande con cartoni delle uova, e ancora ovetti di carta per alberi di Pasqua e molto altro.

Dagli alberi di Pasqua decorati con uova di carta alle variopinte ghirlande fatte con cartoni delle uova. E ancora centrotavola floreali con rametti secchi e coniglietti con sacchetti di carta. Ecco tante idee fai da te da cui trarre ispirazione per portare un tocco di Pasqua in casa all’insegna del riciclo creativo.

Uova di carta

Sembrano difficili da realizzare, in realtà ci vuole davvero poco.

Disegna la sagoma di 1 uovo su un foglio di carta, ritagliala e piegala a metà. Realizzane altre due.

Incolla le metà una sull’altra e prima di incollare le ultime due, inserisci un filo sottile che ti consentirà di appendere l’uovo ai rami.

Ghirlanda pasquale con rametti e uova

Recupera dei rami flessibili e abbastanza lunghi, intrecciali gli uni agli altri, aggiungendo eventualmente qualche pezzetto di fil di ferro sottile per unirli meglio. Sulla base della ghirlanda incolla del muschio e aggiungi qualche ovetto colorato. Un bel nastro sulla sommità della ghirlanda e il gioco è fatto.

Ghirlanda pasquale con cartoni delle uova

Ti avanzano dei cartoni delle uova? Ritagliali in coppette separate, dipingile utilizzando colori acrilici primaverili in modo da farle assomigliare a fiori. Sul cartone che ti rimane disegna delle foglie e ritagliale. A questo punto non resta che incollare i fiori e le foglie tutt’intorno a una corona circolare, che puoi realizzare con del cartone.

Coniglietti con sacchetti di carta

Hai dei sacchetti di carta usati? Puoi utilizzarli per creare dei simpatici coniglietti fai da te. Inserisci nel sacchetto qualcosa di rigido ma non pesante, chiudi il sacchetto con un nastro facendo un fiocchetto e taglia l’estremità in due per simulare le orecchie. Aggiungi un pon pon bianco a mo’ di coda.

Centrotavola con rametti e fiori

Recupera dei rametti secchi e incollali tutt’intorno a un vasetto di fiori chiudendo il tutto con un pezzetto di spago. Otterrai così un meraviglioso centrotavola pasquale.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook