Comodini con materiale riciclato: scopri le idee fai da te più belle e originali

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dalle cassette della frutta ai pezzi di legno, dalle vecchie sedie agli sgabelli riciclati, ecco tutto ciò che puoi riutilizzare per creare dei comodini fai da te

Se in camera da letto hai dei vecchi comodini danneggiati o che semplicemente non ti piacciono più, perché non puntare sul riciclo creativo? Dalle vecchie sedie agli sgabelli, sono tante le cose che puoi riutilizzare per farne comodini assolutamente introvabili altrove. Ecco le idee fai da te più belle (e semplici) da cui trarre ispirazione.

Comodini fai da te con vecchi sgabelli

Da sgabello a comodino è un attimo! Basta recuperare un vecchio sgabello, levigarlo e dipingerlo con vernice del colore preferito. Una volta asciutto andrà posizionato accanto al letto.

Per renderlo ancora più pratico, puoi aggiungere dei ripiani su misura.

Comodini fai da te con vecchie sedie

Una vecchia sedia si trasforma in un originale comodino fai da te. Basta levigarla, eventualmente dipingerla, e collocarla accanto al letto.


Comodini fai da te con cassette della frutta

Le cassette della frutta tornano sempre utili e per farne un comodino te ne bastano due.

Dipingile o lasciale al naturale, posizionale l’una sopra l’altra, incollale con collante super forte ed eccole pronte per essere utilizzate.

In alternativa puoi utilizzarne una soltanto posizionandola in verticale e aggiungendo dei piedini di legno.

Comodini fai da te con pezzo di legno

Fissa una tavoletta su un vecchio pezzo di legno, aggiungi una lampada di misure adeguate, appendi il comodino fai da te alla parete. Semplice, bello e ottimo se hai poco spazio a disposizione.

Comodini fai da te con tronchi di legno

I tronchi di legno privati della corteccia sono ideali per creare comodini fai da te. Belli sia al naturale che dipinti, solidi e originali.

Per scoprire come realizzarli (e togliere correttamente la corteccia) ti consigliamo di seguire i consigli di questo tutorial. 


Non perderti tutte le altre nostre notizie, seguici su Google News e Telegram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook