Come riciclare i vecchi bicchieri: è incredibile quante cose puoi fare, dalle alzatine ai centrotavola

Dai centrotavola ai vasi per piantine, dai candelieri alle alzatine, ecco tutto ciò che puoi fare con i vecchi bicchieri scheggiati e quelli che non ti piacciono più

Se hai dei vecchi bicchieri leggermente scheggiati o che non ti piacciono più, punta sul riciclo creativo.

Puoi trasformarli in decorazioni per il giardino attingendo alla fantasia, ma anche in portacandele, alzatine per dolci, centrotavola suggestivi.

Scopri le idee fai da te più interessanti, prendi ispirazione e poi rivisitale con il tuo tocco personale.

Decorazioni da giardino

Recupera dei vecchi bicchieri, qualche piattino e piccole ciotole: assembla il tutto come nell’esempio, incollando i vari pezzi uno sopra l’altro.

Alzatina

Com’è facile realizzare un’alzatina con un bicchiere e un piatto! Basta capovolgere il bicchiere e incollare sulla base il piatto.

Candelieri

Sovrapponi diversi bicchieri e incollali l’uno sopra l’altro per ottenere un meraviglioso candeliere fai da te.

In alternativa puoi realizzare dei portacandele inserendo le candele nei singoli bicchieri o collocandole sopra al piede dopo aver capovolto il bicchiere.

Vaso

E se il bicchiere riciclato si trasformasse in un bel vaso? Basta inserirvi il terriccio e la piantina prescelta. Voilà, il vaso è servito!

Centrotavola

Ricicla 3-4 bicchieri, capovolgili e posiziona sopra al piede qualche fogliolina di vischio e delle candele di diametro adeguato. Inserisci una fogliolina anche nel calice.

Guarda che carino questo centrotavola fai da te realizzato con bicchieri di vetro, coni gelato e fiori freschi.

Bicchieri dipinti

I vecchi bicchieri sono ancora in buono stato ma non ti piacciono più? Rinnovali con un po’ di colore. Per fare i puntini variopinti utilizza colori acrilici picchiettando il bicchiere con un pennello a punta tonda.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook