Scopri come riciclare le tessere del domino per trasformarle in orologi, ciondoli, sottobicchieri e molto altro

Dai quadri agli orologi da parete, ma anche ciondoli e tavolini, ecco tutto ciò che puoi fare riciclando le tessere del domino

Hai delle vecchie tessere del domino? Magari ne hai perse alcune e non sai più che fartene? Potresti puntare sul riciclo creativo riutilizzandole per dare vita a oggetti vari, per esempio simpatici orologi da parete, ma anche sottobicchieri, ciondoli e molto altro ancora. Prendi spunto dalla nostra selezione di idee fai da te e mettiti al lavoro, aggiungendo il tuo tocco personale.

Orologio da parete con tessere del domino

Recupera un pezzo di legno, pratica un forellino centrale, inserisci il meccanismo dell’orologio e le lancette. Ora seleziona 12 tessere del domino per realizzare le ore e incollale tutt’intorno alle lancette.

Quadro con tessere del domino

Puoi incollare le tessere del domino su un pezzo di cartoncino e incorniciarlo come nel seguente esempio. Voilà, il quadro è pronto per essere appeso.

Sottobicchieri con tessere del domino

Procurati dei sottobicchieri di sughero di forma quadrata e rivestili con le tessere del domino, incollandole con colla a caldo.

Tavolino con tessere del domino

Vuoi un tavolino da gioco? Rivesti la superficie con le tessere del domino incollandole con adesivo apposito, vedrai che spettacolo.

Cornice con tessere del domino

Recupera una cornice di legno dalla superficie liscia e rivestila con le tessere del domino incollandole con colla a caldo.

Ciondolo con tessere del domino

Pratica un forellino sulla sommità di una tessera e inserisci un gancetto, il ciondolo per collane è pronto!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook