Scopri come riciclare tazzine, piatti e vecchi utensili da cucina con creatività

Scolapasta, coperchi, mestoli, tazzine, ecco tutto ciò che puoi riciclare in cucina per farne oggetti inaspettati: dai portacandele ai portagioielli e molto altro ancora

Dai coperchi ai mestoli, dalle posate agli scolapasta, scopri come riciclare oggetti, stoviglie e vecchi utensili da cucina con un pizzico di creatività. Prendi ispirazione dalle idee fai da te che abbiamo selezionato di seguito e reinventa tutto a modo tuo.

Portaoggetti con vecchio coperchio

Cosa farsene di un vecchio coperchio rovinato? Niente di più semplice che trasformarlo in un portaoggetti da parete. Ripuliscilo e appendilo al muro, aggiungi dei gancetti a S sul manico e appendici oggetti di vario genere.

Lampadario con scolapasta

Un vecchio scolapasta si trasforma in un lampadario fai da te. Basta aggiungere cavo e lampadina praticando un forellino sul fondo dello scolapasta.

Portaspilli con tazzina

Hai delle vecchie tazzine che non utilizzi? Trasformale in puntaspilli inserendo un cuscinetto imbottito nella tazzina. Puoi realizzarlo con scampoli di stoffa e ovatta.

Portacandele con mestoli

Recupera dei vecchi mestoli e nelle conche, dopo averli appesi, colloca delle tea light. Ecco pronti dei deliziosi portacandele.

Portagioielli con piatto di legno

Se hai un piatto a scomparti, riutilizzalo per organizzare i tuoi gioielli. Dopo averlo levigato con carta vetrata e dipinto con semplici colori acrilici, il tuo piccolo organizer sarà pronto ad accogliere orecchini, bracciali, ciondoli e altri gioielli.

Portaoggetti con vecchio tagliere

Ecco come il vecchio tagliere si trasforma in un comodo portaoggetti da parete. Basta incollare sul tagliere due ciotole di legno tagliate a metà e utilizzarle per collocarvi all’interno oggetti vari.

Manici per armadietti con forchette

E le forchette? Se hai una vecchia cucina, potresti sfruttarle come manici per gli armadietti.

Portautensili con grattugia

Una vecchia grattugia può tornare utile come portautensili. Dopo averla ripulita per bene, dipingila, capovolgila, incastra sul fondo un pezzetto di legno tagliato su misura e appendila al muro. Inserisci gli utensili e sfrutta il manico per appendere gli strofinacci.

Ganci da parete con cucchiai

Ecco come dei semplici cucchiai si trasformano in ganci da parete. Piegali come nell’esempio, pratica un forellino e fissali al muro con le viti.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook