Come riciclare i contenitori del deodorante: idee fai da te originali e creative

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Contenitori per oggetti, vasetti, portapenne, sono tante le cose che puoi realizzare riciclando con creatività i contenitori dei deodoranti usati. Ecco le idee più originali

Ecco il carrello smart per la spesa

L’autoproduzione dei deodoranti è sicuramente da preferire all’acquisto, ma se hai in casa qualche vecchio contenitore ormai esaurito, sappi che esistono delle soluzioni creative per riciclarlo.

Portapenne, contenitori per oggetti, portafogli da viaggio, sono tante le idee fai da te che ti permettono di riciclare il vecchio deodorante. Ecco le più semplici e creative da cui trarre ispirazione.

Contenitori per oli profumati

Se hai finito il deodorante, non gettare via il contenitore di vetro, ma riutilizzalo per versarci all’interno dell’olio profumato. Meglio ancora se preparato in casa con una ricetta naturale!

Contenitori per deodoranti fai da te

Puoi anche riutilizzare il contenitore in vetro del deodorante roll-on per versarci all’interno un deodorante liquido fatto in casa. In questo modo ridurrai al massimo gli sprechi!

Vasetti per fiori

Il contenitore in vetro del vecchio deodorante può trasformarsi in un originale vasetto per fiori. Tutto ciò che devi fare è privarlo del tappo e della sfera, lavarlo bene, inserire l’acqua e i fiori preferiti.

Portapenne con deodorante stick

Se hai dei vecchi deodoranti stick dimenticati in qualche remoto cassetto del bagno, anziché gettarli via, trasformali in portapenne o contenitori per oggetti vari.

Basta lavarli, rivestirli con la tecnica del decoupage utilizzando fogli di carta velina, e inserire all’interno le penne o altri oggetti.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook