Scopri come realizzare un costume da clown fai da te con materiali di riciclo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Che ne dici di un bel travestimento da clown per questo Carnevale? Puntando sul fai da te darai vita a un costume originale e inconfondibile, ecco come

Quest’anno a Carnevale vuoi vestirti da clown? Allora ti consigliamo di puntare sul fai da te. Vedrai che il tuo costume risulterà molto più creativo e originale rispetto alle solite proposte del mercato.

Ecco una selezione di idee fai da te da cui trarre ispirazione.

Costume da clown fai da te

Recupera un abito colorato a righe, a pois, a quadretti, l’importante è che la stoffa abbia una fantasia vivace e insolita.

Personalizza l’abito con dei grandi pon-pon colorati (qui trovi un tutorial che ti insegna passo passo come realizzarli) e un colletto a contrasto, che puoi realizzare con del tulle.

Non resta che creare il cappellino da clown: realizza un cono con del cartoncino colorato e aggiungi dei piccoli pon pon sul fronte e un grande pon-pon sulla sommità.

A Carnevale fa ancora freddo, quindi se hai optato per un abito corto dovrai necessariamente indossare dei collant. L’ideale è personalizzarli con l’aggiunta di tanti pon-pon di vari colori e magari un bel fiocco rosso.

Oltre ai pon-pon, puoi aggiungere al cappellino da clown anche nastri colorati e fissarlo su un vecchio cerchietto.

Oppure ricicla direttamente un cerchietto e fissaci sopra tanti pon-pon di lana variopinti.

Se non hai un abito o una tuta adatta alla trasformazione, puoi puntare su una bella gonna lunga, personalizzandola con i pon-pon.

E le scarpe? Nulla va lasciato al caso! Ricicla un vecchio paio di scarpe da ginnastica e rivestile con tanti pon-pon colorati. Al posto dei normali lacci utilizza un nastro di raso.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook