Ti spiego come realizzare un abbeveratoio per uccellini fai da te da mettere in giardino. È bellissimo!

Vuoi attirare gli uccellini nel tuo giardino? Oltre a piantare girasoli, echinacee e altre piante che offrono semini a loro molto graditi, puoi aggiungere mangiatoie e un bel abbeveratoio handmade

Come sarebbe bello se il nostro giardino fosse popolato ogni giorno da pettirossi e altri uccellini cinguettanti. Per fortuna, adottando i giusti accorgimenti, attirarli non è affatto difficile: puoi riuscirci piantando echinacee, girasoli, astri e altri fiori che offrono semi ricchi e nutrienti per la loro alimentazione. Ti consigliamo di aggiungere anche qualche mangiatoia qua e là e perché no, un simpatico abbeveratoio, che fra l’altro può essere molto decorativo.

Per realizzarlo non occorre impazzire, bastano pochi, semplici, materiali di uso comune a partire da vasi e sottovasi.

Occorrente

  • 3 vasi in terracotta
  • 1 sottovaso dello stesso materiale
  • colore acrilico
  • vernice protettiva trasparente

Procedimento

  • Capovolgi un vaso, aggiungi della colla per terracotta e posiziona sopra un altro vaso delle medesime dimensioni. Aggiungi un altro vaso (non capovolto) e incollalo sul precedente. A questo punto incolla sull’ultimo vaso il sottovaso in terracotta.
  • Vernicia la costruzione con l’acrilico del colore preferito, puoi anche alternare colori diversi. Lascia asciugare ed esegui qualche decorazione (sempre con gli acrilici).
  • Spruzza la vernice protettiva.

Abbeveratoio: idee fai da te

Hai bisogno di qualche spunto? Ecco alcuni abbeveratoi frizzanti e colorati, realizzati sempre con i vasi, da cui lasciarti ispirare.

Oltre alla pittura, c’è anche la possibilità di rivestirli con tessere di mosaico. Che bella idea!

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook