Basi per albero di Natale fai da te: scopri come realizzarle con materiali di riciclo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Che si tratti di un tappeto, di una coperta o di un cesto poco importa: basi e copri-piedini sono fondamentali per un albero di Natale impeccabile. Ecco come realizzarli con il fai da te

Un albero di Natale addobbato a puntino rischia di perdere tutto il suo fascino per un particolare spesso sottovalutato: la mancanza di basi e copri-piedini adeguati.

Non occorrono grandi cose, bastano un cesto e un tappetino per ottenere un effetto gradevole, evitando che i piedini dell’albero rimangano scoperti.

Ecco una selezione di idee fai da te da cui trarre ispirazione.

Cesto

Hai un cesto che non utilizzi? Riciclalo per inserire il tuo albero di Natale. Assicurati ovviamente che le dimensioni siano adeguate.


Sacco di juta e slitta

In alternativa puoi inserire l’albero di Natale in un sacchetto di juta e posizionarlo sopra una slitta di legno, circondandolo di regali.

Tappeto

A volte basta poco! Anche un semplice tappeto circolare del colore giusto fa atmosfera, soprattutto se intorno all’albero posizioni tanti pacchetti regalo. Non occorre che siano veri regali, puoi anche realizzarli a scopo decorativo, esagerando un po’!

Coperta

Se non hai un tappeto adatto, puoi optare per una coperta, collocandola intorno alla base dell’albero e aggiungendo sopra i regali.

Vaso

Perché non riutilizzare un vaso di grandi dimensioni per inserire l’albero di Natale? L’effetto è davvero carino.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook