Appendiabiti fai da te con materiali di riciclo: le idee più belle e originali

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dalle vecchie scale alle grucce di legno, dai bancali ai rami, ecco tutto ciò che puoi riciclare per farne appendiabiti fai da te

Vecchie scale, rami, porte, grucce, sono tante le cose che puoi riciclare per farne appendiabiti fai da te da posizionare nell’ingresso di casa o in altre stanze. Ecco le idee più belle da cui trarre ispirazione.

Appendiabiti fai da te con vecchia scala

Una vecchia scala riverniciata, e appesa alla parete, può trasformarsi in un originale appendiabiti fai da te, perfetto per l’ingresso ma anche per la camera.

Appendiabiti fai da te con ramo

Recupera un ramo, appendilo nell’ingresso di casa, e appendi i tuoi vestiti utilizzando delle grucce di legno.

Puoi anche sospendere il ramo al soffitto utilizzando una corda.

Appendiabiti fai da te con pallet

I bancali di legno sono uno dei materiali più utilizzati nel mondo del riciclo creativo e si prestano anche alla realizzazione di appendiabiti fai da te, come nel seguente esempio.

Appendiabiti fai da te con vecchie porte

Hai delle vecchie porte? Appoggiale sul muro una accanto all’altra e aggancia gli abiti utilizzando delle grucce.

Appendiabiti fai da te con grucce

Le grucce di legno capovolte diventano un originale appendiabiti da ingresso: basta tagliare un pezzo e incollare la gruccia su un supporto di legno rettangolare, affiancandone diverse.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook