Come trovare la tua pianta ideale? Come se fosse un’anima gemella! Arriva il Plant dating con tanto di test match

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Trovare la perfetta pianta d'appartamento non è mai stato così facile: a Londra nasce l'iniziativa del "Plant Dating"

La ricerca del partner, del compagno ideale è qualcosa di non poco complesso: serve impegno, dedizione e un pizzico di fortuna. Trovare un nuovo amore per le piante non è tanto diverso dal trovare un nuovo compagno.

Per aiutare i single non nella ricerca dell’anima gemella bensì in quella della pianta d’appartamento perfetta da portare a casa e riempire di cure ed attenzioni in vista del lungo inverno a Londra è stato organizzato la scorsa settimana un vero e proprio  evento di dating allestendo The Lonely Planes Club al Lucky Club Mayfour.

Qui i partecipanti hanno avuto l’occasione di trovare la pianta d’appartamento più adatta a loro e portarsela a casa. Ma anche godere dei consigli individuali degli esperti e delle loro consulenze, sorseggiando bevande e gustando snack salutari. Ad ognuno è stata assegnata la pianta d’appartamento perfetta, dopo test di personalità appositi somministrati a tutti i partecipanti.

L’iniziativa è stata proposta dal sito The Joy of Plants con la collaborazione del carismatico conduttore televisivo Mr Plant Greek, dopo la pubblicazione di uno studio, da cui è emerso che circa il 78% degli adulti si dedica alla scrupolosa ricerca della perfetta pianta d’appartamento.

È stato visto inoltre che la popolazione si divide tra chi si dedica con impegno e dedizione alla cura di una pianta e chi invece, essendo incapace, la lascia morire.

Circa il 34% considera quello delle piante un buon argomento di conversazione anche per esempio durante una conoscenza. Infatti è emerso che più dell’80% rimane colpito da una persona con una discreta conoscenza del mondo delle piante.

Il sondaggio, condotto tramite One Poll, ha coinvolto circa 2000 appassionati di piante e ha rilevato che 6 persone su 10 hanno manifestato un vivo interesse per l’iniziativa in quanto rappresenta un’ottima opportunità per portare un po’ di verde all’interno di casa propria.

Inoltre per gli appassionati, dedicare tempo e cura per vedere crescere e prosperare una piccola piantina rappresenta una grande soddisfazione personale. Come ha affermato infatti il noto conduttore televisivo, Mr Plant Greek prendersi cura di una pianta d’appartamento ci fa sentire appagati e soddisfatti. 

Volete sapere quale sarebbe dunque la vostra pianta-gemella? Provate a fare il test anche voi, tappate sull’immagine:

dating pianta

C’ha preso? Che pianta è risultata la vostra anima gemella?

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureanda in Biologia all’Università Federico II di Napoli. Amo la natura e gli animali

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook