Questo meraviglioso castello scozzese è in vendita per 8 milioni di sterline

Questo meraviglioso castello scozzese è in vendita per 8 milioni di sterline e aspetta solo di essere acquistato da un nuovo proprietario.

Sognate da sempre di vivere in un castello scozzese? Se potete permettervelo, sappiate che ce n’è uno in vendita per 8 milioni di sterline, vale a dire circa 9,7 milioni di dollari. Si chiama Seton Castle, è situato a East Lothian, a est di Edimburgo, ed è un’abitazione dalle nobili origini dato che, per 800 anni, è stato abitato da famiglie aristocratiche.

L’ultimo proprietario l’ha acquistato per 5 milioni di sterline nel 2007, trattasi della famiglia Leach, che ora vuole disfarsene per via dei numerosi spostamenti all’estero.

Con una superficie di circa 1.690 metri quadri e sette camere da letto più tre abitazioni separate, questo castello è davvero stupefacente e nemmeno troppo caro, viste le nobili origini e l’estensione. Per non parlare dei campi, dei giardini e dei prati che lo circondano e una vista mozzafiato che si estende fino a Edimburgo.

Castello in vendita

L’edificio comprende anche sale di intrattenimento per i visitatori, sale da pranzo, stalle, un bar decorato come un pub tradizionale, una sala cinema, una palestra e molte altre meraviglie, incluso il cosiddetto nascondiglio, una piccola camera da letto raggiungibile tramite una piccola scala con bagno e lucernario, da cui si possono ammirare le stelle.

Seat Castle

Progettato da Robert Adam, residenza a suo tempo della regina di Scozia Maria Stuarda, che nei suoi giardini amava giocare a golf, il castello cadde in rovina dopo la ribellione giacobita e venne ricostruito dall’architetto nel XVIII secolo, quando passò nelle mani di Alexander MacKenzie.

In quell’occasione Robert Adam lo rifece completamente e subito dopo venne venduto ancora una volta alla famiglia nobile Wemyss, che lo tenne a lungo, finché nel 2003 uno sviluppatore aggiornò la proprietà. E oggi torna a essere sul mercato, come riferito da Bloomberg.

Seat Castle in vendita

A vendere la proprietà, che è stata nel frattempo ristrutturata, è l’agenzia immobiliare Savills.

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Savills

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook