Questo meraviglioso castello scozzese è in vendita per 8 milioni di sterline

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Questo meraviglioso castello scozzese è in vendita per 8 milioni di sterline e aspetta solo di essere acquistato da un nuovo proprietario.

Ecco il carrello smart per la spesa

Sognate da sempre di vivere in un castello scozzese? Se potete permettervelo, sappiate che ce n’è uno in vendita per 8 milioni di sterline, vale a dire circa 9,7 milioni di dollari. Si chiama Seton Castle, è situato a East Lothian, a est di Edimburgo, ed è un’abitazione dalle nobili origini dato che, per 800 anni, è stato abitato da famiglie aristocratiche.

L’ultimo proprietario l’ha acquistato per 5 milioni di sterline nel 2007, trattasi della famiglia Leach, che ora vuole disfarsene per via dei numerosi spostamenti all’estero.

Con una superficie di circa 1.690 metri quadri e sette camere da letto più tre abitazioni separate, questo castello è davvero stupefacente e nemmeno troppo caro, viste le nobili origini e l’estensione. Per non parlare dei campi, dei giardini e dei prati che lo circondano e una vista mozzafiato che si estende fino a Edimburgo.

Castello in vendita

L’edificio comprende anche sale di intrattenimento per i visitatori, sale da pranzo, stalle, un bar decorato come un pub tradizionale, una sala cinema, una palestra e molte altre meraviglie, incluso il cosiddetto nascondiglio, una piccola camera da letto raggiungibile tramite una piccola scala con bagno e lucernario, da cui si possono ammirare le stelle.

Seat Castle

Progettato da Robert Adam, residenza a suo tempo della regina di Scozia Maria Stuarda, che nei suoi giardini amava giocare a golf, il castello cadde in rovina dopo la ribellione giacobita e venne ricostruito dall’architetto nel XVIII secolo, quando passò nelle mani di Alexander MacKenzie.

In quell’occasione Robert Adam lo rifece completamente e subito dopo venne venduto ancora una volta alla famiglia nobile Wemyss, che lo tenne a lungo, finché nel 2003 uno sviluppatore aggiornò la proprietà. E oggi torna a essere sul mercato, come riferito da Bloomberg.

Seat Castle in vendita

A vendere la proprietà, che è stata nel frattempo ristrutturata, è l’agenzia immobiliare Savills.

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Savills

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook