Lo straordinario Hotel degli Hobbit costruito con paglia e sabbia (FOTO)

Vi piacerebbe trascorrere le vostre vacanze in un albergo da favola? Nel mondo spopolano gli hotel degli Hobbit. Si tratta di alloggi destinati ai turisti che si ispirano al mondo magico immaginato da Tolkien nel Signore degli Anelli

Vi piacerebbe trascorrere le vostre vacanze in un albergo da favola? Nel mondo spopolano gli hotel degli Hobbit. Si tratta di alloggi destinati ai turisti che si ispirano al mondo magico immaginato da Tolkien nel Signore degli Anelli.

Un nuovo straordinario hotel ispirato agli Hobbit e al mondo delle fate presto aprirà al pubblico in Transilvania. Si tratta del Castelul de Lut Valea Zanelor (Clay Castle of the Valley of Fairies), il Castello della Valle delle Fate realizzato utilizzando paglia e sabbia secondo i criteri della bioedilizia.

Il castello ricorda molto da vicino il mondo degli Hobbit e di Bilbo Baggins ed è dedicato a tutti coloro che amano il genere fantasy e che vogliono inserire nel proprio viaggio in Transilvania una tappa a dir poco fatata.

L’Hotel degli Hobbit si trova a circa 40 chilometri dalla città medievale di Sibiu, nella zona dei Carpazi, in Romania. L’eco-architetto Ileana Mavrodin ha progettato 10 stanze che sono state realizzate con limo, sabbia e paglia secondo i principi della sostenibilità.

Per il rivestimento esterno del castello sono stati utilizzate sabbia, calce e pietre di fiume. Sono stati impiegati il più possibile materiali naturali, le porte e le finestre sono tutte diverse tra loro e ogni camera ha un proprio ingresso indipendente.

Leggi anche: 5 HOTEL ISPIRATI ALLE CASE DEGLI HOBBIT

castello hobbit 1
castello hobbit 2
castello hobbit 3
castello hobbit 4
castello hobbit 5
castello hobbit 6

L’hotel è stato costruito dai muratori e dagli artigiani di Maramures, località che dà un’immagine perfetta della Transilvania Settentrionale che è nota per le sue antiche chiese in legno.

L’Hotel degli Hobbit è stato portato a termine solo di recente ma presto sarà aperto al pubblico, probabilmente entro la fine del 2016, e comprenderà un ristorante che servirà prodotti bio e locali. Seguite la pagina Facebook del Castelul De Lut per rimanere aggiornati.

Leggi anche: COME COSTRUIRE UNA CASA DEGLI HOBBIT IN GIARDINO

Marta Albè

Fonte foto: Castelul De Lut

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook