Questo bar è totalmente realizzato con sabbia e legno e si trova su una spiaggia in Toscana

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nella spendida spiaggia di Marina di Castagneto Carducci sta per essere inaugurato un bar ecosostenibile, realizzato al 100% con materiali naturali

Immaginate di sorseggiare una bevanda fresca in riva al mare in un bar e di sedere non su una sedia di plastica, ma fatta di sabbia. Tra un paio di giorni sarà possibile farlo sulla spiaggia del Seggio di Marina di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno. In questa splendida cornice verrà inaugurato un locale interamento realizzato con sabbia, legno e altri materiali 100% naturali.

A dare vita a questo ritrovo temporaneo – che sarà possibile frequentare fino a domenica 4 settembre – Corona, il noto marchio di birre messicane.

Il Corona Natural Bar, unico nel suo genere, è già approdato la scorsa estate in Cornovaglia, una spiaggia di Porthminster. In quel caso del progetto si era occupata la designer, Molly Windels-Lyte, esperta in bio-architettura.

corona natural bar

@Corona

La realizzazione del bar italiano totalmente ecosostenibile, invece, è stata affidata agli Arenas Posibles, specialisti delle sculture di sabbia che lavorano ad incredibili progetti noti a livello internazionali.

L’esclusività del Corona Natural Bar nella cornice del Seggio. Un insieme di selvaggia eleganza che caratterizza ampi tratti del nostro litorale. – ha dichiarato Sandra Scarpellini, prima cittadini di Castagneto Carducci – Un bar fatto in sabbia e legno, dove vivere un’esperienza unica di relax e piena immersione nel bello. Orgogliosi di ospitare a Marina di Castagneto e nella Costa degli Etruschi un evento così speciale”

Per 10 giorni in questo luogo si potrà godere di un’esperienza a stretto contatto con la natura. Al momento di smantellare il bar, l’azienda sarà impegnata in un’attività di pulizia della spiaggia, nel pieno rispetto dell’ecosistema.

Un ricco palinsesto di giorno in giorno diverso, che allieterà i visitatori. Al Corona Natural Bar la musica sarà protagonista. Ad allietare le serate ci saranno i Selton – il trio pop di polistrumentisti brasiliani e trapiantati a Milano, le sonorità blues e i ritmi afro della chitarra di Adriano Viterbini e il cantautore Jack Jaselli

Chi vuole accedere al bar dovrà iscriversi sul sito di Corona nella sezione “Natural Bar” e prenotare gratuitamente la fascia oraria che si preferisce dalle 17 in poi.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Corona

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook