Pellet di design buono tutto l’anno

In scena l'ecodesign, porta pellet, porta legna e portariviste, fusi in un unico oggetto di design utilizzabile 12 mesi l’anno.

Dalla mostra internazionale Progetto Fuoco, dedicata al settore della produzione di calore ed energia dalla combustione di legna, arrivano Ivo, Ugo, Noè, Leo, Giò, Teo ed Edo. E chi sono? direte voi. Meglio chiedervi che cosa sono. Perché, con questi nomi, il marchio Apros, azienda specializzata nel settore della fumisteria, ha battezzato i nuovi accessori di design per le stufe a pellet della linea Habitat.

Porta-pellet, porta-legna e porta-riviste, fusi in un unico oggetto di design utilizzabile 12 mesi l’anno grazie al lavoro di Apros in collaborazione con i designer di Studioverde. Elementi di arredamento realizzati in lamiera di alto spessore modellata in un unico pezzo e ricoperti da una speciale verniciatura antigraffio.

La scelta è fra sette modelli diversi, e noi ve ne presentiamo tre: Teo, Edo e Giò.

Teo, è una specie di “serpente metallico” particolarmente versatile. Racchiude in sé tutte e tre le opzioni di utilizzo. 95 cm di lunghezza per 48 cm di larghezza, Teo sarà un ottimo contenitore della legna d’inverno e un magnifico portariviste durante il resto dell’anno e, la sua resistenza, gli permette di diventare all’occorrenza un piccolo sgabello per una piacevole conversazione davanti al caminetto.

teo_apros

Giò è un porta legna o pellet a forma di secchiello, disponibile in un’ampia gamma di colori che vanno dall’arancione acceso al beige. 41 cm di diametro che si adattano a qualsiasi angolo senza ingombrare. Forse la versione basic offerta dalla gamma Habitat.

gio_apros

Edo si presenta come un cubo colorato. Coperchio e portariviste sono disponibili in cinque diversi colori. Potrete decidere se usarlo come porta legna e pellet d’inverno o mettere nel contenitore quello che più vi va.

edo_apros

Soluzioni semplici, essenziali e versatili che impiegano una minima quantità di materia prima nella costruzione. Bilanciamento tra tecnica ed estetica per fare di un accessorio un esempio di design buono tutto l’anno.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook