Come realizzare un bouquet di rose con le foglie secche

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Autunno uguale foglie ingiallite che cadono dagli alberi. Ma anche una cosa apparentemente “morta” può tornare a nuova vita. Basta solo un po' di fantasia, qualche ramoscello, foglie ingiallite (meglio se di acero) forbici, nastro e cotone. Et voilà, ecco un mazzo di rose

Autunno uguale foglie ingiallite che cadono dagli alberi. Ma anche una cosa apparentemente “morta” può tornare a nuova vita. Basta solo un po’ di fantasia, qualche ramoscello, foglie ingiallite (meglio se di acero) forbici, nastro e cotone. Et voilà, ecco un mazzo di rose.

Per trovare le foglie secche basta fare un giretto per il parco più vicino. Già adesso ma ancor più nelle prossime settimane se ne troveranno in quantità e anche di colori diversi: giallo, arancio, rosso e marrone.

Per creare il bouquet di rose bastano 10 foglie di acero o di vite, che essendo più morbide e flessibili, non si spezzano piegandole.

Ecco il video che mostra come realizzarle:

Una bellissima decorazione autunnale per arricchire casa e per vestirla coi colori della stagione in corso. Provate e raccontateci com’è andata.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

Come riutilizzare le foglie cadute in autunno

5 modi per realizzare rose e fiori dalla spazzatura

I quadri di Flora Etchings

Guarda tutte le opere di Leaf Art

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook