Come realizzare un bouquet di rose con le foglie secche

Autunno uguale foglie ingiallite che cadono dagli alberi. Ma anche una cosa apparentemente “morta” può tornare a nuova vita. Basta solo un po' di fantasia, qualche ramoscello, foglie ingiallite (meglio se di acero) forbici, nastro e cotone. Et voilà, ecco un mazzo di rose

Autunno uguale foglie ingiallite che cadono dagli alberi. Ma anche una cosa apparentemente “morta” può tornare a nuova vita. Basta solo un po’ di fantasia, qualche ramoscello, foglie ingiallite (meglio se di acero) forbici, nastro e cotone. Et voilà, ecco un mazzo di rose.

Per trovare le foglie secche basta fare un giretto per il parco più vicino. Già adesso ma ancor più nelle prossime settimane se ne troveranno in quantità e anche di colori diversi: giallo, arancio, rosso e marrone.

Per creare il bouquet di rose bastano 10 foglie di acero o di vite, che essendo più morbide e flessibili, non si spezzano piegandole.

Ecco il video che mostra come realizzarle:

Una bellissima decorazione autunnale per arricchire casa e per vestirla coi colori della stagione in corso. Provate e raccontateci com’è andata.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

Come riutilizzare le foglie cadute in autunno

5 modi per realizzare rose e fiori dalla spazzatura

– I quadri di Flora Etchings

Guarda tutte le opere di Leaf Art

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook