Macho, il Jack Russell che ha salvato la vita a una neonata abbandonata in un cespuglio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un Jack Russell ha fiutato la presenza di una neonata tra i cespugli in un parco a San Pietroburgo e le ha salvato la vita.
La piccola era in ipotermia e non aveva più energie per piangere: sarebbe morta da lì a poco se il cane non l’avesse trovata.

Macho, il Jack Russell che ha salvato la neonata

I Jack Russel, si sa, sono cani molto intelligenti; Macho però si è dimostrato un piccolo eroe, salvando la vita a una neonata.
Il Jack Russell ha fiutato la presenza della neonata tra cespugli durante la passeggiata con il suo proprietario in un parco di San Pietroburgo.

Macho ha dunque tirato il proprietario verso il corpo della piccola, permettendone il salvataggio.
La bambina, avvolta in una maglietta, si trovava in una zona isolata del parco e giaceva tra i cespugli esausta, ormai troppo debole per riuscire a piangere. La neonata era in ipotermia e in carenza di ossigeno: sarebbe morta entro pochi minuti se Macho non l’avesse trovata.

Se non fosse stato per Macho, probabilmente nessuno si sarebbe accorto in tempo della presenza della piccola in quella zona del parco.
Grazie all’intervento del cagnolino, il proprietario ha potuto avvisare la polizia e portare immediatamente la piccola all’ospedale.
Ora la bambina è fuori pericolo, ma i genitori non sono ancora stati trovati. Non si sa che cosa abbia portato la mamma della neonata ad abbandonarla in quel modo pochi minuti dopo la nascita e la polizia ha iniziato le ricerche per scoprire l’identità dei genitori e il motivo dell’abbandono.

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook