Questo hotel di lusso dona tutti gli avanzi di cibo ai cani bisognosi, dando il buon esempio

Quante volte gli avanzi di cibo dei ristoranti vengono gettati via senza tanti scrupoli, senza considerare che ci sono moltissimi animali randagi che potrebbero cibarsene? Ebbene, un ristorante di lusso, Chef J Gourmet, ha ben pensato di mettere stop agli sprechi, recuperando il cibo rimasto dal brunch del venerdì per donarlo agli animali bisognosi.

Nell’iniziativa, che sta facendo il giro del mondo, sono coinvolti anche Springbok Butchery and Catering UAE, in collaborazione con Fairmont Hotel Abu Dhabi, UAE e Animal Action UAE.

Gli avanzi, come ha dichiarato il responsabile dell’hotel su Facebook, sono stati tritati e impacchettati prima di essere portati al Cloud9 Pet Hotel and Care. La cosa più entusiasmante è stato constatare che gli animali ne sono andati letteralmente pazzi!

Il responsabile dell’hotel su Facebook ha dichiarato di essere intenzionato ad ampliare l’iniziativa in modo da coinvolgere anche altri ristoranti ed alberghi:

“Vogliamo che tutti i veterinari che ospitano randagi siano in grado di ricevere questo cibo! Vogliamo che tutti i meravigliosi volontari di questo paese che danno il loro tempo e denaro per chi ne ha bisogno possano avere questo cibo! Vogliamo che tutti gli alberghi e i ristoranti aderiscano alla nostra iniziativa per non sprecare i rifiuti alimentari in modo che possano essere utilizzati per nutrire gli animali anziché essere gettati via e sprecati.”

Insomma, un’iniziativa davvero lodevole che speriamo dia il buon esempio nella lotta contro gli sprechi, e che vogliamo supportare seguendo il suggerimento dei promotori, che chiedono a tutti di condividerla il più possibile. 

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit e Fonte: Facebook

 

 

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Roma Moto Days

Al Motodays 2020 va in scena la mobilità elettrica

Cosmoprof 2020

Scarica la guida sulla clean beauty, il futuro della cosmesi è green

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook