Cane gettato da una scogliera tra le risate. La polizia a caccia degli autori del folle gesto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una storia di inaudita crudeltà, che si fa fatica anche a raccontare. Immagini che mostrano un cane letteralmente lanciato in mare da una scogliera, in Cornovaglia.

Il breve filmato, apparso su Snapchat e su altri social, mostra una persona, sembra un adolescente, scaraventare con violenza uno spaniel. L’animale si è divincolato ma non è riuscito a liberarsi ed è finito in mare.

È accaduto a Falmouth, nella parte sud-occidentale dell’Inghilterra. Qui è in corso una caccia all’uomo per cercare il responsabile di questo folle gesto.

Inutile dire che il breve video è stato condannato praticamente all’unanimità da chi lo ha visto. Fanno venire la pelle d’oca le urla e le risate che fanno da sottofondo mentre il povero animale viene gettato in mare.

Sembra che il malcapitato si sia salvato. Gli ultimi istanti del filmato mostrano l’animale muoversi tra le onde e nuotare verso la riva ma il video si conclude prima che il cane abbia raggiunto la spiaggia.

Non si sa ancora molto altro. Sono in corso una serie di indagini condotte dalla polizia e dalla Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSPCA). Un portavoce della polizia ha detto:

“Chiediamo che le persone, inclusi gli utenti dei social media, non speculino sulle circostanze di questo incidente o sull’interessato.”

La RSPCA si è detta ” molto preoccupata “per il filmato:

“Abbiamo visto alcuni filmati sconvolgenti che mostrano un cane gettato da una scogliera a Falmouth, in Cornovaglia. Siamo molto preoccupati per questo incidente e vorremmo rassicurare le persone che stiamo esaminando il caso”.

Possiamo solo sperare che il povero cane si sia salvato e che l’autore o gli autori di questo orrore possano essere severamente puniti.

Qui il video. ATTENZIONE: IMMAGINI FORTI

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Foto cover

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook