Mostriciattoli e streghette…

m

Filastrocca di Halloween

Da stampare e appendere all’ingresso di casa, per divertire i “piccoli mostri” che busseranno alla vostra porta: Mostriciattoli e streghette che bussate a questa porta, se volete che sia aperta state pronti, zitti e allerta…Se il dolcetto voi volete, forse qui lo troverete, ma ad un patto e senza inganno: se lo scherzo mi farete…pesce marcio mangerete! HA HA HAAA

Halloween a Napoli: ecco a voi alcuni eventi da non perdere per grandi e piccini.

Ottava edizone diDolcetto o scherzetto?

Sabato mattina tutti ai Colli Aminei per una sfilata itinerante. Ottava edizione di “Dolcetto o Scherzetto? nel Quartiere in festa” Appuntamento alle 10.30, sabato 31 ottobre, ai Colli Aminei (Oviesse) per tutti i bimbi vogliono festeggiare Halloween in giro per il quartiere in festa. Animazione itinerante per le strade e grande sfilata di zucchette stregate, maghetti e zombie. Dolcetto o Scherzetto ai negozianti della zona con il supporto e l’animazione dell’agenzia di spettacoli Lacci Sciolti. L’evento è alla sua ottava edizione e coinvolgerà l’intero quartiere e tutti commercianti della zona tra via Nicolardi e viale Farnese fino alle 13:30. I bimbi possono partecipare tutti gratuitamente e mascherati come preferiscono.

le streghe

Halloween 2015 al Castel dell’Ovo di Napoli:

Ci sarà un percorso di visita tra racconti, giochi, scherzetti e dolcetti all’interno del Castello più suggestivo della città Partenopea. La mattinata del 1 novembre vedrà come protagoniste dell’evento Le Streghe del Castello che con il loro spaventoso libro di sortilegi, proporranno al pubblico di partecipanti, misteriosi enigmi di Partenope e della sua pronipote Milena. L’associazione Mani e Vulcani organizzerà l’appuntamento di domenica per trascorrere la festa più paurosa dell’anno in uno dei castelli più antichi di Napoli con racconti da brivido. Appuntamento alla Fontana dell’Immacolatella.

Halloween 2015 a Napoli si festeggia nei giorni di 30 , 31 ottobre e 1 novembre dalle ore 17:00 alle 22:00, con l’associazione culturale Insolitaguida con un programma di tutto di rispetto sia per adulti che per bambini. Halloween tour è una rivisitazione della famosa passeggiata narrata a Napoli dove protagonista della famosa notte delle streghe è un fantasma che gironzola in ogni vicolo. Quest’anno percorso nuovo e nuove storie di fantasmi accompagneranno i partecipanti che saranno guidati nel percorso da vere e proprie streghe con la tenue luce di candele, che, secondo la tradizione, permettono di meglio cogliere i rapidi movimenti di tutte le figure misteriose che popolano il centro storico di Napoli.

Dolcetto o … scherzetto si terrà sabato 31 ottobre e domenica 1 Novembre alle ore 10:30 e consiste in una visita guidata per bambini nei vicoli della città, pronti a spaventare i passanti e ad ascoltare storie di spiriti partenopei e tante curiosità sulla festa di Halloween e il rapporto con i morti tra i paesi anglosassoni e Napoli. Per l’occasione si invita i partecipanti a travestirsi con maschere spaventose . Tutti i bambini saranno accompagnati alla fine della passeggiata presso alcuni negozianti per “Dolcetto o Scherzetto?”

Germinal Bio

10 idee da mettere dentro il cestino da picnic e accontentare tutti

Seat

Auto a metano, il self service darà una nuova spinta?

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Yves Rocher

Premio Terre de Femmes e l’impegno di Yves Rocher nella tutela dell’ambiente

corsi pagamento

seguici su facebook