Eco-Salviette Umidificate per Bambini con un buon INCI: la prova prodotto

b2ap3_thumbnail_baby_20151106-151701_1.jpg

Pannolini lavabili, salviette umidificate fatte in casa e creme autoprodotte per il cambio pannolino, purtroppo ci sono dei casi i cui siamo costretti a metterli da parte e a utilizzare i prodotti confezionati che troviamo in commercio. Quando il mio nanetto ha iniziato l’asilo nido, è cominciata anche la mia ricerca di pannollini ecologici che si adattassero alle nostre esigenze, creme per il cambio pannollino con ingredienti naturali e biologici o comunque che avessero un buon INCI e sopratutto di salviette umidificate che fossero biodegradabili e formulate senza l’uso di sostanze tossiche e allergizzanti quali profumo o parabeni.

E allora ecco una lista di alcune salviette che ho comprato e provato sulla delicatissima pelle del mio bimbetto, con un INCI buono, alla ricerca di un prodotto che davvero rispetti la natura e la sua salute.

b2ap3_thumbnail_iprovenzali.png

Salviettine Biologiche Detergenti Delicate I Provenzali Bio, Linea Bimbo

Facilmente reperibili in qualsiasi supermercato, della linea bimbi i Provenzali Bio, lasciano la pelle pulita, morbida e asciutta. Il profumo è delicatissimo, non sono troppo schiumose e appiccicaticce come spesso accade con le salviette umidificate. Il tessuto è in viscosa naturale 100% biodegradabile. Con olio di Karitè , ovviamente senza parabeni, SLS e con una profumazione di origine naturale. Non testate su animali, potete trovare qui l’INCI completo del prodotto.

b2ap3_thumbnail_bjobi.jpg

Bjobj Bimbo, Salviette Umidificate Biodegradabili

Anche queste ottime salviette, delicatissime, senza profumo. Biodegradabili, non testate su animali con estratti di Calendula, Camomilla, Melissa e olio di Oliva tutti ingredienti provenienti da agricoltura biologica. Grazie all’azione emolliente dell’olio lasciano, la pelle morbida e pulita, ma personalmente le ho trovate un po’ troppo schiumose, anche se l”INCI è impeccabile. Certificate ICEA.

b2ap3_thumbnail_NATY_.jpg

Naty by Nature Baby Care Salviette Umidificate

Ottima linea di prodotti che sono riuscita a trovare solo sugli scaffali dell’Auchan, le salviette sono 100% biodegradabili, non testate su animali, senza profumo, parabeni e ftlatati. Molto delicate grazie anche all’Aloe, uno degli ingredienti presente nell’INCI. Trovate qui la scheda completa con descrizione del prodotto e ingredienti.

b2ap3_thumbnail_Fria-Baby-Bio_20151106-153031_1.jpg

Fria Baby Bio Salviette Delicate

Reperibili nella maggior parte dei supermercati, con estratti di Camomilla, Avena e Calendula le ho trovate molto comode per pulire il sederino in quanto dello giusto spessore e grandezza. Anche se l’INCI è abbastanza buono, purtroppo non sono biodegradabili.

todis

Salviette Gently Baby ecologiche

Potete trovarle nei discount Todis, sono molto delicate, all‘olio di Cumaru, con acqua di Camomilla e Aloe Vera che svolgono un azione emolliente, lenitiva e antiarrosamento. Sono biodegradabili al 100%, senza PEG, profumi aggiunti, tensioattivi e conservanti. Facili da estrarre, e l’INCI è davvero buono.

E voi conoscete altre salviette umidificate ecologiche per bambini e con un buon INCI?

MADRE NaturaLE è anche su facebook

Conto Deposito Esagon

Arriva il Conto Deposito che pianta gli alberi e riduce la CO2! Scopri di più>

10 regali per i 10 anni di GreenMe

Scarica qui i regali che abbiamo scelto per te

corsi pagamento

seguici su facebook