Children’s Museum: apre a Verona il museo per bambini dove è ‘vietato NON toccare’

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il “potere della curiosità” è di casa a Verona, dove l’11 settembre prossimo spalancherà le porte nella zona degli ex Magazzini Generali  il Children’s Museum, un museo tutto dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

Un percorso su due piani, 650 metri quadrati in totale, dove l’unica regola è: vietato non toccare. Questo sarà il nuovo museo, che offrirà un sacco di occasioni buone per imparare col divertimento, tra aree interattive e laboratori.

Condivisione della conoscenza, un luogo dove i bambini imparano attraverso il gioco e l’esperienza, sperimentando modalità di apprendimento e acquisendo stimoli che non sempre i canali istituzionali offrono, contaminando le nuove generazioni e le loro famiglie con il germe dell’innovazione, sulla base di modelli educativi proposti con competenza scientifica”, si legge in una nota.

E di fatti il Children’s Museum Verona, un progetto realizzato dal Gruppo Pleiadi e sostenuto dalla Fondazione Cariverona, promette di essere proprio questo: un viaggio attraverso esperienze immersive, pensate attraverso modelli pedagogici adatti alle varie fasi evolutive dei bambini da 0 a 12 anni.

Dare via libera al ‘potere della curiosità’. Il claim del Children’s Museum Verona centra perfettamente quello che vuole essere l’obiettivo della strutturadicono Lucio Biondaro e Alessio Scaboro, rispettivamente direttore operativo e scientifico di CMV. Ovvero far scattare nei ragazzi la scintilla della passione per la scienza. Dando loro, con esperienza diretta e suscitando stupore, una cassetta degli attrezzi valida per potere costruire al meglio il mondo del domani”.

Ogni luogo del museo, insomma, è pronto a regalare un’emozione diversa: dalle magie dell’acqua alle evoluzioni dell’aria, dalla favola della luce alla dinamica della meccanica, passando per le leve e i suoni, l’energia, i colori e le costruzioni. Un bel modo per appassionare i nostri piccoli!

Il CMV è in via Santa Teresa 12 e seguirà i seguenti orari:

  • dal martedì alle venerdì: dalle 8.30 alle 18.00
  • sabato, domenica e festivi: dalle 9.00 alle 19.00
  • chiuso il lunedì

Leggi anche:

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, classe 1977, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing e correzione di bozze. Direttore di Wellme.it per tre anni, scrive per Greenme.it da dieci. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Cristalfarma

Meteorismo e pancia gonfia? Migliora la tua digestione con l’alimentazione e non solo…

Deceuninck

Come scegliere gli infissi giusti per una casa ecosostenibile

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook