@Leap of Dance Academy/Instagram

Il ballerino nigeriano che danza nel fango ci ricorda di credere sempre nei nostri sogni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Piove, a terra c’è del fango, ma ciò non impedisce a un ragazzino nigeriano di danzare. In questi giorni il video del giovane ballerino che si muove con grazia sotto la pioggia sta facendo il giro del web, toccando il cuore di migliaia di persone.

A pubblicare l’emozionante filmato su Instagram e Facebook una scuola professionale di danza, la Leap of Dance Academy della Nigeria. Nella didascalia su Facebook viene precisato con orgoglio che si tratta di un alunno dell’accademia e si legge: “quando niente può impedirti di inseguire il tuo sogno.”

E a giudicare dal video, questo giovane ballerino ci sta mettendo tutto il suo impegno per realizzare il suo sogno!

“Con pochissime o nessuna risorsa i nostri bambini si stanno allenando per essere il meglio che possono. − spiegano gli insegnanti della Leap of Dance Academy su Instagram− Chi non ne sarebbe orgoglioso? Quale insegnante non pregherebbe per avere degli studenti che mostrano così tanta voglia di imparare? Bambini che sono pronti a ballare in qualunque condizione. Immagina cosa potremmo ottenere se avessimo di più”.

Migliaia i commenti lasciati dagli utenti che hanno visto il video, ancora di più le condivisioni sui social. Qualcuno scrive:

“Wow, ho immaginato di vederlo danzare in uno scenario bellissimo, accompagnato da un’orchestra sinfonica”.

Il ragazzino nigeriano ci ricorda ciò che diceva anche il grande Mahatma Gandhi: “La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.” E noi non possiamo che augurargli di continuare a inseguire il suo sogno, danzando, e un futuro raggiante!

Fonte: Instagram/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Per la rivista Sicilia e Donna si è occupata principalmente di cultura e interviste. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook