attrezzature usate Decathlon

Torna il Trocathlon! L’evento gratuito, organizzato da Decathlon, in cui possiamo vendere e comprare usato sportivo e dare una seconda mano alla natura.

È tempo di fare posto in cantina! Se avete parcheggiati lì da troppo tempo sci, tende e attrezzi sportivi che non utilizzate più, potete portarli nei negozi Decathlon aderenti all’iniziativa fino al 16 marzo. Se, invece, avete bisogno di acquistare una nuova bici, un paio di sci per l'imminente settimana bianca o nuove attrezzature per ampliare la vostra palestra casalinga, questo è il momento giusto perché potete farlo a prezzi convenienti. Torna infatti il Trocathlon, la ventennale iniziativa con la quale Decathlon punta a dare nuova vita e valore alle attrezzature sportive in nome della condivisione, del riciclo e del riutilizzo, inserendosi perfettamente nell'ottica dell'economia circolare e della sharing economy.

Attualmente, per liberarci di oggetti che non utilizziamo più, esistono diversi luoghi fisici e online dove far incontrare domanda e offerta di prodotti usati come, ad esempio, i mercatini o i siti di annunci, ma nessuno di questi è in grado di dare il giusto valore all'attrezzatura sportiva. Nel 1994, però, nasce in Italia un luogo capace di far incontrare domanda e offerta di materiale sportivo, il Trocathlon. Organizzato da Decathlon, questo servizio rinnova ogni anno l'appuntamento con le 4R (riduco, riuso, riciclo e riparo) per unire l'utile a qualcosa di grandioso per l'ambiente.

Come funziona il Trocathlon?

L’evento è dedicato a tutti i possessori di Carta Decathlon, che possono recarsi dal 2 al 18 marzo nei negozi aderenti all’iniziativa per depositare la propria attrezzatura sportiva usata, che sarà valutata e messa in vendita, o per acquistare quella messa a disposizione. La data di chiusura dell’evento potrebbe variare a seconda del negozio prescelto, potrai consultare tutte le informazioni sul sito Decathlon.it. In particolare sarà possibile: 

1. Vendere l’attrezzatura sportiva che non si utilizza più

Gli articoli usati potranno essere portati in negozio dal 2 al 16 marzo e insieme al personale si stabilirà il giusto prezzo di vendita. Decathlon si impegnerà a venderli senza nessuna commissione.
Se tutti gli articoli depositati saranno venduti, il cliente riceverà via email un buono acquisto di valore pari al prezzo di vendita del materiale. Il buono avrà validità di 2 anni dalla data di emissione e sarà spendibile, anche in più soluzioni, in tutti i negozi Decathlon o su Decathlon.it.
Per vendere al Trocathlon sarà necessario essere possessori di Carta Decathlon, compilare un contratto e la scheda tecnica di valutazione degli articoli depositati.

2. Acquistare l’usato a prezzi bassi

Dal 2 al 18 marzo, o anche oltre a seconda del negozio, è possibile acquistare il materiale depositato. Durante l’ultimo weekend dell’evento, tutto il materiale rimasto sarà venduto con un ulteriore sconto del 20% (16-18 marzo).
Ed è così che, se avete attrezzatura sportiva che non usate più, come gli sci dei vostri bimbi che ormai sono cresciuti, è giunto il momento di concedere loro una seconda possibilità e di condividere il piacere di un efficientissimo scambio! Sono esclusi dal servizio abbigliamento, caschetti e scarpe. Per maggiori info sul materiale che non è accettato clicca qui.

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
festival scirarindi
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram