Go Green Expo 2010: il video da Los Angeles

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

greenMe inaugura la sua prima trasferta internazionale oltreoceano e approda negli Stati Uniti e più precisamente in California. A fine gennaio si è svolta al Convention Center di Los Angeles la Go Green Expo, la fiera tutta ecologica o come si dice qui “eco-friendly” che fa diverse tappe in alcune delle città più importanti degli Stati Uniti. E noi c’eravamo!

Questa fiera fatta sia per le aziende che per i consumatori è un ottimo modo per conoscere nuovi prodotti e tendenze green sul mercato.

Dal risparmio energetico all’abbigliamento con materiali riciclati, da biciclette elettriche a prodotti naturali per il benessere del corpo, l’importante e’ dimostrare e insegnare che si può essere green, aiutare e proteggere l’ambiente partendo proprio dalle nostre abitudini più semplici, soprattutto in un paese come gli Stati Uniti.

È interessante vedere come molti stand fossero dedicati a promuovere l’uso di biciclette e auto elettriche. Questo considerando che a Los Angeles l’uso dei trasporti pubblici non è così sviluppato come lo è in Italia e la concentrazione pro-capite di automobile è pari a 1.5 per persona per più di 4 milioni di abitanti.

Abbiamo anche fatto conoscenza di Your Daily Thread, un online magazine creato da Tracy Hepler che possiamo dire essere il corrispondente californiano di greenMe.it e chissà che presto non possa nascere una collaborazione italo-americana tutta green!

GoGreenExpoLosAngeles

Oltre a diversi espositori, anche diversi speaker e autori molto conosciuti nell’ambito del green. Tra questi Alexandra Paul, da noi forse meglio ricordata come la guarda-spiaggia Stephanie in Baywatch, la bellissima attrice che da anni ormai si occupa della difesa per l’ambiente e che da ben 18 anni guida auto elettriche.

Ecco quindi un piccolo assaggio di quello che abbiamo visto a Los Angeles e se capitate negli Stati Uniti non perdetevi le prossime Go Green Expo:

New York: 19-21 Marzo 2010

Philadelphia: 16-18 Aprile 2010

Atlanta: 21-23 Maggio 2010

Una piccola curiosità: anche il luogo dove si è svolta questa fiera è il primo convention center degli Stati Uniti ad essere stato premiato per la sua certificazione di Green Building dallo USGBC (United States Green Building Council).

Vanessa Crocini

Link utili:

www.gogreenexpo.com

www.usgbc.org

www.chivasskincare.com

www.yourdailythread.com

www.ezwyp.com

www.peopletowels.com

www.gleegum.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook